Ciao Amanita, scusami.. credevo volessi scommettere sull'ammontare del debito pubblico complessivo che, come sappiamo, va sempre ad aumentare...Non capisco scusa.... trovi così scontato l'andamento del BTP future? Cioè, ritieni sicuro il suo calo? Se così fosse, tanto varrebbe scegliere un certificato a leva massima o altre diavolerie che ignoro; ma sicuro, al momento, io non sono, anche se l'inevitabile fine del QE, a mio modestissimo parere, porterà prima o poi all'attacco speculativo verso le economie europee più fragili dal punto di vista economico e/o politico; e l'Italia, attualmente, lo è sia nell'uno che nell'altro fronte. E le nubi che si avvicinano e le nuove candide facce che compaiono, mi spingono ad andarmene altrove.
Ciao Amanita, scusami.. credevo volessi scommettere sull'ammontare del debito pubblico complessivo che, come sappiamo, va sempre ad aumentare...
Riguardo gli attacchi speculativi alla fine dle QE, ovvero una diminuzione generalizzata degli indici di borsa europei, sono d'accordissimo con te..
Non mi piace .Si rischia di prendere solo la cedola iniziale del 18% e poi di restare bloccati senza nessuna cedola fino al 2022settimana scorsa è uscito su etlx un nuovo certificato emesso da Leonteq per recuperare le famigerate minusvalenze di fine anno...si tratta di un phoenix CH0377503369 scritto su 3 azioni che stacca la classica cedolona condizionata ad inizio dicembre per poi andare ad attivare l'autocallability tra sei mesi a marzo 2018, qualcuno lo ha analizzato x caso?
Non mi piace .Si rischia di prendere solo la cedola iniziale del 18% e poi di restare bloccati senza nessuna cedola fino al 2022
fai bene ad essere prudente ma se i 3 sottostanti dovessero salire come in realtà stanno facendo (almeno 2 cioè deutsche post e wirecard guadagnano bene dalla data di emissione mentre atlantia è appena sotto strike) magari confidando nel rally di fine anno non sarebbe malaccio anzi...
fai bene ad essere prudente ma se i 3 sottostanti dovessero salire come in realtà stanno facendo (almeno 2 cioè deutsche post e wirecard guadagnano bene dalla data di emissione mentre atlantia è appena sotto strike) magari confidando nel rally di fine anno non sarebbe malaccio anzi...