Scusa Pierpaolo... ma proponete un confronto tra i 2 o una strategia che li combini?
una strategia Maurizio, acquistando ora il Twin Win a 865 euro può accadere che sull'orizzonte temporale massimo di due anni si incassi il 34% se il worst of rimarrà ai valori correnti , o fino a un massimo del 53% se il worst scenderà fino a un passo dalla barriera. In entrambi i casi sarebbe un guadagno a fronte di un ribasso consistente dei titoli. Viceversa in risalita, mai sarebbe possibile suibire una perdita e il guadagno sarebbe in ogni caso garantito. Sotto un'analisi di scenario a scadenza calcolata sul prezzo di 891 euro...da rivedere quindi in positivo
Viceversa con la Lookback sappiamo che acquistando ora, in caso di discesa si sarà immuni dal ribasso, anche qualora i tre titoli perdessero il 99%, per via dello strike che sarà fissato sui minimi tra settembre e novembre ( giorno 19). In caso di rimbalzo, sempre sul breve , si sarà certi di guadagnare. Una volta finite le osservazioni, da dicembre, si avrà un prodotto lungo con barriere che a quel punto, come mostrato potranno essere molto protettive.
Il rischio è che da qui a due anni ci si ritrovi con Intesa sotto 1,30...Telecom sotto 0,34....Unicredit sotto 8,80. Dato che le barriere del Twin Win sono più alte, la proporzione ideale per noi dovrebbe essere un 70/30, non oltre ( 70 Lookback e 30 Twin Win).