Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bruno66 ti capisco bene....

Grazie! Sono contento che qualcuno mi capisca!
Spero e credo di non essere l’unico leghista deluso.
E chiudo qui le polemiche politiche; non lo faccio mai perché non è la sede giusta.... solo stamattina ho voluto rispondere ad una domanda/sondaggio.
Stop da ora in poi a commenti sulle scelte politiche.

esprimiamo le nostre idee, ma non facciamo politica.
Scusami Salvini era contro l'euro da sempre.
Se ti vai a rileggere i report preelezioni dicevano che il negativo per l'Italia sarebbe stato Salvini sopra Forza Italia.
E' avvenuto e il mercato scende. Di cosa ti stupisci?
io direi che più di stupirsi c'è da preoccuparsi. In effetti il duo non ha mai detto cose diverse da quello che sta facendo, per cui immaginare o sperare in un loro cambio di rotta è secondo me è illusorio e pericoloso.
Non lo faranno perchè non vogliono perdere consenso e non lo fanno perchè forse (il che è peggio) credono fermamente in quello che fanno.
Come prossimo scenario mi attendo:
1) nessun passo indietro del duo, anzi un alzare la posta;
2) L'Europa a questo punto ha due strade: 1- andare allo scontro (con la paura anche loro che il duo possa fare sul serio e andare fino in fondo e, a quel punto, tirarsi tutti dietro con contagio in aria euro inevitabile); 2 - cedere e arretrare nello scontro, in effetti temere la folle lucidità del duo e in qualche maniera trovare il modo di accondiscendere con poche dichiarazioni e frasi in cui si dichiarano abbastanza soddisfatti delle spiegazioni ricevute dal duo.

Insomma ci troviamo su un tavolo di poker in cui nessuno sa se l'altro bleffa.

L’euro è la principale causa del nostro declino economico, una moneta disegnata su misura per Germania e multinazionali e contraria alla necessità dell’Italia e della piccola impresa. Abbiamo sempre cercato partner in Europa per avviare un percorso condiviso di uscita concordata. Continueremo a farlo e, nel frattempo, faremo ogni cosa per essere preparati e in sicurezza in modo da gestire da un punto di forza le nostre autonome richieste per un recupero di sovranità.
pagina 9......

E vi stupite.............
Chiuso ot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto