Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
C'è da dire che hanno solo il 73,9% debito/pil. Noi 130 e passa.. Credo siano un attimino scossi dal fatto che forse prestandoci i soldi non riescano mai più a rivederli.

Per completezza... hanno anche una valuta locale ed un risparmio privato non paragonabile a quello italico...
 

NoWay

It's time to play the game
Salve, vorrei solo far notare che l'Ungheria, con un duce vero al governo e sanzionata dall'UE, ha di spread 316!
SPREAD Titoli di stato Europei Vs BUND mi pare che l'Italia sia oltremodo maltrattata, anche se non ho nessuna simpatia per il governo in carica..

Forse l'Italia, per quanto vituperata, ha ancora un peso specifico maggiore dell'Ungheria nelle dinamiche comunitarie e, quindi, è potenzialmente più pericolosa per certi equilibri...
 

Joe Silver

Forumer storico
Venduto i certificati Bayer IT0005040669 che avevo preso in area 86-88 il mese scorso. Ne ho ancora e conto di portarli a scadenza (anche per non lasciar solo NoWay).
 

giancarlo22

Forumer storico
Cioè? Cosa si potrebbe fare? :mumble:
Occorrerebbe anzitutto un maggior senso dell'interesse comune nazionale a livello dei ns. parlamentari europei (oggi ognuno rema secondo l'interesse del proprio partito e non del paese Italia).
Se si raggiungesse questo risultato i nostri parlamentari potrebbero presentare delle interrogazione al Parlamento europeo circa alcune frasi pronunciate da questi signori (tipo Governo euroscettico e razzista, ecc.) e stai tranquillo che una volta che li chiami in causa personalmente con le modalità opportune, questi fanno una figura da cioccolattaio che la prossima volta stanno più attenti.
Quindi il principale problema è nostro a livello nazionale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto