Certificati di investimento - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marietto

Forumer storico
e l'Eurostoxx ? l'espressione della crema europea ? continua a battere massimi a scendere ed anche in questo caso alla rottura di 3.200 circa , come per il Dax cede la diga , spero vivamente di sbagliarmi e spero tanto che il mercato mi abbia preso in giro, ma come diceva un mio amico tutti i salmi finiscono nin Amen. Giornalaio, adesso per un pò torno a ciò che mi piace di più, alle opzioni sul DAX, che spettacolo! senza dover per forza indovinare dove andrà il mercato.
eurostoxx50.png
 

CarloConti

Forumer storico
a guardiamo altrove, l'Hang Seng , uno dei primissimi indici al mondo, dopo aver toccatom il nuovo top storico retrocede, forma un'area distributiva e rompe al ribasso sempre con il Max Bear Cross, ed anche l'Hang Seng come altri mercati compresa la Germania continua a battere massimi a scendere.
Vedi l'allegato 490844
Bhe marietto la tua analisi mi sembra inappuntabile e fa prefigurare una importante correzione mondiale dei mercati. Insomma non si salva nessuno.
In effetti chi fosse in grado di andare short, anche a occhi chiusi, guadagnerebbe quasi certamente.
Per noi invece, meglio starsene fermi e fuori dai mercati in attesa che il ciclo inverti la rotta.
Del resto in uno scenario del genere andare long sarebbe da pazzi.
 

CarloConti

Forumer storico
Io il ciclo ribassista della curva, almeno in europa comunque lo lego alle tensioni politiche e alla crescente pressione delle anime sovraniste. Tale fenomeno che io ho già definito ciclico porterà ad importanti mutamenti in Europa e di sicuro non sarà un ambiente florido per i mercati.
 

CarloConti

Forumer storico
piccolissimo pensiero che mi sorgeva era anche un interesse americano e russo nel tenere un po l’europa nel “caos”. E chissà se sotto sotto qualche aiutino a queste formazioni e personaggi.....
 

marietto

Forumer storico
dimenticavo, l'eccesso di confidenza che ormai hanno un pò tutti con i titoli del Nasdaq, basti pensare che dieci titoli hanno influenzato la performance dell'intero S&P500 per il 122% da inizio anno, come a dire che gli altri 490 sarebbero in discreto segno negativo.
Il Nasdaq ha costruito contemporaneamente la più lunga serie storica per tempo e per espansione , in poco più di 115 mesi è salito del 542% , ma certo, adesso salirà per altri 10 anni del 700%.
MOVIMENTI NASDAQCOMP STORICI.png
 

NoWay

It's time to play the game
Italy’s League Lawmaker Bagnai: Italian Bonds Are Secure Because There’s No Default Risk On Horizon

Italy’s League Lawmaker: No One Has Expressed Any Doubts About Sustainability Of Italy Debt
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto