Certificati di investimento - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Ciao Leon,
ci sono diversi certificati che non hanno mai avuto nessuno scambio.
es
XS1581435184
XS1598715172 ecc.
ci sono dei motivi particolari o e' solo una casualita'.
A parer mio il mercato non sbaglia mai nel considerare il rischio/rendimento di un titolo o certificato; se nn ci sono scambi è perché il certificato non è considerato interessante. Il primo da te citato, per esempio, legato alla lira turca non lo acquisterei mai visto il sottostante molto pericoloso! (paese instabile). Sono già stato bruciato anni fa con obbligazioni BEI in lira turca! :( :(

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti, premesso che ho solo certificati con sottostanti azionari, mi piacerebbe iniziare a utilizzare anche questi valutari per una più ampia diversificazione dei prodotti. Detto questo sto cercando di capire come funzionano nello specifico. Prendendo, per esempio, quelli di Exane vedo che il riferimento è euro vs altre monete (Real brasiliano, lira turca etc) e che i costi dei certificati sono mediamente bassi perché l euro ultimamente si è rafforzato contro il $ ma anche con queste valute. Ho detto tutto corretto? vuol dire che se ne acquisto qualcuno "punto" sul fatto che l euro non mi apprezzi ulteriormente, giusto? grazie in anticipo a chi mi risponderà..

In estrema sintesi sì...

NoWay

It's time to play the game
A parer mio il mercato non sbaglia mai nel considerare il rischio/rendimento di un titolo o certificato; se nn ci sono scambi è perché il certificato non è considerato interessante. Il primo da te citato, per esempio, legato alla lira turca non lo acquisterei mai visto il sottostante molto pericoloso! (paese instabile). Sono già stato bruciato anni fa con obbligazioni BEI in lira turca! :( :(

Secondo me non scambiano perchè non c'è nessuno che li vende...

triale

Forumer storico
se il mercato nion sbagliasse mai non ci sarebbero mai occasioni d'acquisto ... ad es. stamattina in apertura ho incrementato de000 hv4a v70 a 118,6 che sono poi subito risalite a 118,9 ...peccato ce ne fossero solo 30

BRUNO66

Forumer storico
i 7500 pezzi in acquisto a 109,05 la vedono diversamente. Ma tutti pensieri legittimi.
Ed infatti non comprendo chi li ha acquistati stamattina a 109,04 (prezzo massimo)! Lo fanno per il misero guadagno dello 0,1344% (mangiato credo dalle commissioni) oppure credono veramente che ENI possa perdere oltre il 2% entro le 17,30?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto