Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Temo che non vuoi capire perchè sei troppo legato alla tua parte, che peraltro svolgi benissimo, ma ogni tanto deve incrociarsi con la realtà, ripeto 20 punti sotto la performance del peggior sottostante SENZA CHE QUESTO SIA SOTTO LA BARRIERA DEL RIMBORSO, per me questo è troppo. In quanto alla teoria, il rimborso del 2023 non è a 780 ma a 1000 , semprechè non abbia preso belin per rappi d'uva come dicono dalle mie parti , ma anche su CD è scritto così rimborso a 1000 se sopra 65% Sul dividendo di Intesa, sempre teoria, con questo tuo ragionamento sappiamo che fra dieci anni ISP andrà a zero perchè stacca i dividendi ! ma qualche volta ci si può anche tuffare nella realtà come dico, i dividendi non sono altro che parte dei profitti che vengono distribuiti e che all'atto dello stacco il titolo perde, ma che poi per effetto dei nuovi profitti dovrebbe recuperare.

va bene, compralo. Io capisco benissimo quello che dico, tu purtroppo no. Tutti sanno che sono sempre disposto a condividere i dubbi, ma se non c'è predisposizione all'ascolto è inutile continuare. Intesa non andrà a zero perché recupererà molto probabilmente i dividendi, per questo motivo il certificato non quota 100. Il rimborso potrà essere 1000, ma chi lo ha preso a 1000 ha incassato 220 euro, e da 780 euro quindi perde in realtà il 40% , ossia poco più di quanto perde il worst of.

domanda che probabilmente non dovrei fare in quanto dovrei già saperlo, ma quando è consentito all'MM di mettersi solo in bid?

quando ha esaurito la quantità disponibile o c'è impossibilità a effettuare le dovute coperture. In tal caso viene chiesta autorizzazione a Borsa Italiana, la quale autorizza il bid only

scandalizzati pure...ma le cose stanno cosi. I numeri non interpretano. Le opzioni non pensano. E i fair value si calcolano anche sulle OTC

Vedi l'allegato 491842

guarda caso anche Leonteq quota come Commerzbank su questo

lq6571.jpg

lq657.jpg

va bene, compralo. Io capisco benissimo quello che dico, tu purtroppo no. Tutti sanno che sono sempre disposto a condividere i dubbi, ma se non c'è predisposizione all'ascolto è inutile continuare. Intesa non andrà a zero perché recupererà molto probabilmente i dividendi, per questo motivo il certificato non quota 100. Il rimborso potrà essere 1000, ma chi lo ha preso a 1000 ha incassato 220 euro, e da 780 euro quindi perde in realtà il 40% , ossia poco più di quanto perde il worst of.

Ma diamine lascai perdere la tua dottrina, e scendi nella realtà , io oggi vedo questo certificato con queste caratteristiche punto! chi ha incassato il dividendo non me ne può fregare di meno, perchè il rimborso è a 1000 e non a 780! semprechè non abbia preso una cantonata , e volevo rileggere il kid ma il link non lo trovo nemmeno sul sito di Commerzbank, e quello postato in precedenza non si apre ( strano ... ) e quindi per me che potenzialmente acquisto oggi il rimborso non è a 780 ma a 1000 , anche sul sito di CD c'è scitto così . Il certificato quota peggio che lineramente praticamente si perdeva molto meno con i titoli che con il Certificato, poi tu mi dici che va bene così ?

Ma diamine lascai perdere la tua dottrina, e scendi nella realtà , io oggi vedo questo certificato con queste caratteristiche punto! chi ha incassato il dividendo non me ne può fregare di meno, perchè il rimborso è a 1000 e non a 780! semprechè non abbia preso una cantonata , e volevo rileggere il kid ma il link non lo trovo nemmeno sul sito di Commerzbank, e quello postato in precedenza non si apre ( strano ... ) e quindi per me che potenzialmente acquisto oggi il rimborso non è a 780 ma a 1000 , anche sul sito di CD c'è scitto così . Il certificato quota peggio che lineramente praticamente si perdeva molto meno con i titoli che con il Certificato, poi tu mi dici che va bene così ?

fattene una ragione, è cosi. Ne guadagni in soldi e in salute, a meno che tu non abbia per forza bisogno di trovare sempre il marcio in ogni cosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto