Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prendo atto che con un prezzo potenziale di rimborso a 1000, perchè i titoli oggi sono tutti sopra barriera del 65%, anche un paio molto ma molto vicini, l'emittente è nel giusto se quota il 20% sotto , sperando di questo passo di non dover tirare fuori qualcosa a scadenza :piazzista:

Mi sfugge il senso di questa lunga polemica con Leon (che ti ha solo spiegato perchè quota a quei prezzi... come del resto dei suoi comparables)...
Mi spiego meglio... se per te il MM sta regalando, compralo... se per te il MM sta preparando il cetriolo, stanne alla larga...

Leon io non ce l'ho mica con te e con le tue spiegazioni, anche se non mi convincono proprio per nulla, ma è la realtà dei fatti che dice che sebbene non siano sotto la barriera gli emittenti si permettono di quotare molto peggio che lineamente ( in questo caso del 20% addirittura ) rispetto al peggior titolo e che questa è la prassi . E poi le banche sono bravissime alle spiegazioni della rava e della fava ... sempre i clienti non capiscono un tubo ! Ripeto prendo atto, ma mi duole che tu CONDIVIDA questo atteggiamento. peccato ma va bene lo stesso

anch'io ho ben chiaro dove guadagnano, "anche" in questo modo !
Ma cosa vuol dire nominale a 780 se poi il rimborso è a 1000 è un ... "approccio di comodo" per poter giustificare taluni prezzi, che la legge evidentemente permette sia ben chiaro, ma non credo che gli acquirenti di certificati siano proprio tutti d'accordo con queste spiegazioni .
anch'io ho ben chiaro dove guadagnano, "anche" in questo modo !
Ma cosa vuol dire nominale a 780 se poi il rimborso è a 1000 è un ... "approccio di comodo" per poter giustificare taluni prezzi, che la legge evidentemente permette sia ben chiaro, ma non credo che gli acquirenti di certificati siano proprio tutti d'accordo con queste spiegazioni .

ci vuole anche un po' di logica per capirle le cose. Ma scusa, io oggi ti do 1000 euro e tu fra un mese me ne ridai 220 se un titolo a caso tra quelli del FTSE MIB non perde più del 90%. Pensi che possa esistere un'opzione o un qualsiasi derivato che permette una cosa del genere? O quei 220 euro che tu fra un mese mi dai, vanno di conseguenza a diminuire i soldi che hai a disposizione per costruire il resto della struttura?

caro marietto, mi sembri veramente confuso
il rimborso è nel 2023...alcuni di noi saranno già morti... il prezzo indica la migliore approssimazione del valore oggi

con questo chiudo

Leon io non ce l'ho mica con te e con le tue spiegazioni, anche se non mi convincono proprio per nulla, ma è la realtà dei fatti che dice che sebbene non siano sotto la barriera gli emittenti si permettono di quotare molto peggio che lineamente ( in questo caso del 20% addirittura ) rispetto al peggior titolo e che questa è la prassi . E poi le banche sono bravissime alle spiegazioni della rava e della fava ... sempre i clienti non capiscono un tubo ! Ripeto prendo atto, ma mi duole che tu CONDIVIDA questo atteggiamento. peccato ma va bene lo stesso

non lo sto condividendo Marietto. L'ho fatto mio perché so che sto comprando opzioni impacchettate. E le opzioni che tu voglia o meno, funzionano cosi. Sopra ti ho postato due snap di strutture con barriera, non c'è MM di mezzo. Sono numeri.

Mi sfugge il senso di questa lunga polemica con Leon (che ti ha solo spiegato perchè quota a quei prezzi... come del resto dei suoi comparables)...
Mi spiego meglio... se per te il MM sta regalando, compralo... se per te il MM sta preparando il cetriolo, stanne alla larga...

ma scusami NoWay , ma con questo discorso si può scendere allora nel libero arbitrio ? se poi c'è una spiegazione che credimi, faccio finta di non capire, ma che capisco benissimo , MA CHE NON CONDIVIDO , perchè è a danno dei risparmiatori non si può dire ? Per me è lampante che qualcosa non quadra, per chi fa seminari ovviamnete no! chiuso qui !

ma scusami NoWay , ma con questo discorso si può scendere allora nel libero arbitrio ? se poi c'è una spiegazione che credimi, faccio finta di non capire, ma che capisco benissimo , MA CHE NON CONDIVIDO , perchè è a danno dei risparmiatori non si può dire ? Per me è lampante che qualcosa non quadra, per chi fa seminari ovviamnete no! chiuso qui !

va di moda sto " a danno dei risparmiatori". Qui non ci sono risparmiatori, sono investitori che devono sapere cosa stanno comprando. E nei corsi e seminari non vado di certo a raccontare opinioni, poi che tu non voglia condividere è un altro discorso e ci sta, ma come ti ho detto, funziona cosi

caro marietto, mi sembri veramente confuso
il rimborso è nel 2023...alcuni di noi saranno già morti... il prezzo indica la migliore approssimazione del valore oggi

con questo chiudo

senti è un'approssimazione molto approssimata, credevo evidentemente a torto, che non si potesse perdere più di quanto perde il peggior titolo e di tanto! anche se questo non è sotto barriera del rimborso, se per te è giusto nessun problema, dal mio punto di vista non lo è , ma prendo atto. E' la dimostrazione come sostenevo mesi fa che quando il mercato scende è meglio star fuori perchè strumenti che in teoria dovrebbero essere meno penalizzanti alla fine ti fanno perdere più dei titoli !

Se ti sente DI MAIO parlare di risparmiatori coloro che comprano i certificati..... perde i capelli istantaneamente....:D:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto