NoWay
It's time to play the game
non voglio scatenate NOWAY, ma l'America come ha chiuso la nostra borsa ha deciso che era il momento di recuperare......![]()
Statisticamente è la situazione che si ripete nella stragrande maggioranza dei casi...
non voglio scatenate NOWAY, ma l'America come ha chiuso la nostra borsa ha deciso che era il momento di recuperare......![]()
[
Innanzitutto in questo thread non ci sono imbecilli..... poi sono d'accordo con TE che in teoria non si dovrebbe perdere piu' della perdita lineare del peggior sottostante pero' e' anche vero che LEON ci ha spiegato in maniera dettagliata il funzionamento delle opzioni e cosi 'e'... come ha detto stamani NOWAY in maniera corretta se riteniamo il prezzo dell'MM sbagliato compriamo, se lo riteniamo troppo elevato vendiamo.....altro non possiamo fare......
Bellissimo!9,33% di scostamento tra MM ( che sta a 75) e quegli 82 che stanno li. Devi inserire più volte e alla fine succederanno due cose: 1) Borsa allarga la banda di oscillazione e esegue a 82 e a scendere la restante quantità 2) Borsa cancella l'ordine a 82 e passi direttamente a 76. Oggi per chiudere un contratto sul 710 sulla lira , questi sono stati gli esiti degli ordini. Primo inserito alle 11:37 , eseguito alle 12:01
Vedi l'allegato 491896
ma parlare di nominale che cambia si, perchè il nominale rimane 1000 e poi non è che sono così scemo da credere che oggi doveva quotare 780, ma certamente ben di più dei 460 . E il giochetto del considerare persi tutti i dividendi non sta in piedi, perchè dopo 5 anni di dividendi staccati ISP non sarà certamente ad un prezzo inferiore di un euro ( grosso modo 0,20 *5 ), perchè si partirebbe dall'assunto che in 10 anni ISP scomparirà per effetto dei pagamenti dei dividendi, va bene tutto ma prendere in giro no. .
e se vai in banca devi firmare dieci ordini diversi !!Bellissimo!
Con il mio tool ad inserire 10 ordini ci metto altro che mezz'ora!
E' proprio vero: per fare la guerra ci vogliono le armi ... la sola competenza spesso non è sufficiente.
Bene così!
oggi ho vinto il premio " una giornata con marietto"..
non c'è verso...non riesci a capire cosa sono le opzioni e come formano i loro prezzi. Ci abbiamo provato però e ti ringrazio perché potrebbe essere stato utile a qualcuno il confronto. Solo per non lasciare nulla al caso...dividendi attesi, volatilità , TEMPO, tassi di interesse...sono tutte variabili che devi per forza considerare se vuoi valutare un certificato. Intesa non si azzererà, ma oggi ti garantisce un flusso di dividendi tale da dire che in 5 anni , se tu oggi comprassi un'azione, avresti una sola certezza : incassi 1 euro di dividendo e l'azione perde 1 euro di dividendo. Poi è naturale che se per due anni non recupera, al terzo non paga più 20 centesimi, viceversa il dividend yield andrebbe sulla luna. Ma oggi è cosi. E il tempo costa, ha un valore, che sui prodotti con barriera agisce al contrario delle classiche opzioni plain vanilla: più passa il tempo e meglio è per l'opzione
infine non cambia il nominale, ma in due ti abbiamo spiegato la questione dei 1000 che diventano 780 effettivi. Ma anche qui, dopo 10 ore, nessun cambiamento di opinione. Nemmeno un dubbio ti sei fatto venire...e vabbè
non discuto il certificato in questione. Evidentemente non capisco io i certificati, nel 2011 avevo il 90% in bond perpetui, faccio fib e opzioni tranquillamente ma i certificati li faccio quando voglio fare speculazione estrema.........dal mio punto di vista si, perchè in teoria in linea di massima non dovresti perdere più della perdita lineare del peggior sottostante, anche in ragione del fatto che NESSUN TITOLO E' SOTTO BARRIERA .
non discuto il certificato in questione. Evidentemente non capisco io i certificati, nel 2011 avevo il 90% in bond perpetui, faccio fib e opzioni tranquillamente ma i certificati li faccio quando voglio fare speculazione estrema.........
Sarebbero davvero graditi!Perfetto , ma non ho mica sostenuto il contrario, però "globalmente" in tutta la durata quinquennale cosa possono distribuire "potenzialmente" ? quello che un altro certificato distribuisce in altro modo magari con cedole mensili o trimestrali, perchè le cedole seguenti al cedolone, sono del 1,5 trim e quindi in altre 19 cedole al massimo il 50,5% complessivo. Altri certficati della durata di 5 anni erogano più o meno lo stesso. Non mi scandalizzo del 780, ma parlare di nominale che cambia si, perchè il nominale rimane 1000 e poi non è che sono così scemo da credere che oggi doveva quotare 780, ma certamente ben di più dei 460 . E il giochetto del considerare persi tutti i dividendi non sta in piedi, perchè dopo 5 anni di dividendi staccati ISP non sarà certamente ad un prezzo inferiore di un euro ( grosso modo 0,20 *5 ), perchè si partirebbe dall'assunto che in 10 anni ISP scomparirà per effetto dei pagamenti dei dividendi, va bene tutto ma prendere in giro no. Poi chiaramente se è così e sta bene a tutti anzi si giustifica questo atteggiamento, alla fine sta bene anche a me. Nei prossimi giorni se ce la faccio ti dirò perchè sono ottimista con un apio di grafici.
Guarda da "professore" spieghi benissimo nulla da eccepire! ma ti credi che sono rimbambito, perchè magari spieghi da "manuale" ? io dico che la teoria deve incrociarsi con la realtà , ma a te non sorge il dubbio che il prezzo sia troppo penalizzato ? Ma i dubbi li devono avere solo gli altri ? Ma non ti sorge il sospetto che questo modo di prezzare sia un pochino viziato da presunzione ? Indubbiamente tu sei il professore fai seminari e spieghi e visto che funziona così non ti poni nemmeno la domanda ! Non vorrei che gli emittenti si incazzassero.