Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non discuto il certificato in questione. Evidentemente non capisco io i certificati, nel 2011 avevo il 90% in bond perpetui, faccio fib e opzioni tranquillamente ma i certificati li faccio quando voglio fare speculazione estrema.........
Ci sono certificati e certificati..... se prendi un certificato con protezione 100% non fai assolutamente speculazione estrema..... mentre se prendi un certificato monetario allora si'......

Non ti sembra di esagerare un po'? :eek:

si hai ragione, ma non per ritornare sull'esempio, ma a livello generale, il fatto che le cose funzionino così, non è mai una spiegazione che un teorico mi dovrebbe dare , non significa che siccome funziona così, così va bene, del resto tu sei uno che si lamenta delle cose ogni tre per due ,:-o perchè l'America perchè i ribassi cominciano di pomeriggio etc etc e sono d'accordissimo con le tue esternazioni, ma anche a te sarebbe da dire, perchè continui a lamentarti tutti i giorni se le cose funzionano così ? Io come te continuo a lamentarmi di ciò che ritengo sbagliato, e a tentare di far cambiare qualcosa con riusultati praticamente nulli purtroppo! :accordo:

Ci sono certificati e certificati..... se prendi un certificato con protezione 100% non fai assolutamente speculazione estrema..... mentre se prendi un certificato monetario allora si'......
si ma un certificato protetto 100 % devi sapere come è costruito. Se non lo sai- e non te lo dicono- rischi.
Ci sono certificati protetti che rendono il 3% annuo evidentemente qualche rischio c'è

si hai ragione, ma non per ritornare sull'esempio, ma a livello generale, il fatto che le cose funzionino così, non è mai una spiegazione che un teorico mi dovrebbe dare , non significa che siccome funziona così, così va bene, del resto tu sei uno che si lamenta delle cose ogni tre per due ,:-o perchè l'America perchè i ribassi cominciano di pomeriggio etc etc e sono d'accordissimo con le tue esternazioni, ma anche a te sarebbe da dire, perchè continui a lamentarti tutti i giorni se le cose funzionano così ? Io come te continuo a lamentarmi di ciò che ritengo sbagliato, e a tentare di far cambiare qualcosa con riusultati praticamente nulli purtroppo! :accordo:

L'esagerare era riferito al modo scortese (per nn dire altro) con cui ti sei rivolto a Leon...
In questo thread non funziona così... massima libertà di esprimere le proprie opinioni, ma sempre nel rispetto reciproco... ancora di più quando c'è qualcuno che con disponibilità e pazienza cerca di spiegarci dove sbagliamo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto