Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Verissimo ....ma non penso che siano piu' pericolosi dei perpetui.....
dipende............
Se compri un certificato che renda quanto un perpetuo (ti parlo di quando un lt2 Unicredit rendeva il 10, o compravi a 60 l'Intesa 8%....) devi andare su un bonus cap.
Fai conto avessi preso DE000HV40137 perchè Bami stava a 3...........a maggio l'avrei pagato 123 per prendere 131 adesso vale 69.
Avevo dimezzato il capitale, per rifarlo a botte del 3% annuo ne devo azzeccare 18 e faccio pari

L'esagerare era riferito al modo scortese (per nn dire altro) con cui ti sei rivolto a Leon...
In questo thread non funziona così... massima libertà di esprimere le proprie opinioni, ma sempre nel rispetto reciproco... ancora di più quando c'è qualcuno che con disponibilità e pazienza cerca di spiegarci dove sbagliamo...

Anch'io vorrei ringraziare Leon per una giornata che nonostante tutto non è risultata inutile.

dipende............
Se compri un certificato che renda quanto un perpetuo (ti parlo di quando un lt2 Unicredit rendeva il 10, o compravi a 60 l'Intesa 8%....) devi andare su un bonus cap.
Fai conto avessi preso DE000HV40137 perchè Bami stava a 3...........a maggio l'avrei pagato 123 per prendere 131 adesso vale 69.
Avevo dimezzato il capitale, per rifarlo a botte del 3% annuo ne devo azzeccare 18 e faccio pari
Forse mi sono spiegato male .... io mi riferivo ai certificati con protezione 100..... per il resto sono d'accoro con TE....

Forse mi sono spiegato male .... io mi riferivo ai certificati con protezione 100..... per il resto sono d'accoro con TE....
anche io....
ci sono certificati capitale protetto che quotano 900 e nel 2021 rimborsano 100.
Ma come è garantito il capitale? Alcuni hanno call e put per cui sono tranquilli ma altri hanno titoli di stato.
E se temi Italexit il capitale non è più garantito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto