Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai occasione di postare dei grafici sarebbe molto interessante per NOI......

Ogni paese ha i suoi problemi e poi c'è una tendenza internazionale che fa da 'portante' del segnale.
Nel caso nostro direi che i ns. problemi di base (debito pubblico) li esaltiamo da soli andando a pensare di poter creare uno stato (povero) che da tutto a tutti…. a spese di chi ???

Ogni paese ha i suoi problemi e poi c'è una tendenza internazionale che fa da 'portante' del segnale.
Nel caso nostro direi che i ns. problemi di base (debito pubblico) li esaltiamo da soli andando a pensare di poter creare uno stato (povero) che da tutto a tutti…. a spese di chi ???

ma anche il Giappone da tutto a tutti ? rapporto debito pil 230% ... e non mi rispondere che hanno la loro banca centrale che stampa, perchè allora facciamo stampare da tutte le banche centrali di tutto il mondo ed abbiamo risolto il problema! Quando fai un grafico e vedi rialzi o ribassi del passato, a fianco non c'è scritto chi o cosa ha causato quell'evento, ma quelle barre sono la sintesi del comportamento di tutti gli operatori che agiscono sul mercato.

ma anche il Giappone da tutto a tutti ? rapporto debito pil 230% ... e non mi rispondere che hanno la loro banca centrale che stampa, perchè allora facciamo stampare da tutte le banche centrali di tutto il mondo ed abbiamo risolto il problema! Quando fai un grafico e vedi rialzi o ribassi del passato, a fianco non c'è scritto chi o cosa ha causato quell'evento, ma quelle barre sono la sintesi del comportamento di tutti gli operatori che agiscono sul mercato.
Io non ho votato nè lega nè 5stelle, ma sinceramente mi sembra sia una esagerazione.
Abbiamo 2400 miliardi di debito e il mercato perde il 20% per 15 miliardi di deficit in più.

Io non ho votato nè lega nè 5stelle, ma sinceramente mi sembra sia una esagerazione.
Abbiamo 2400 miliardi di debito e il mercato perde il 20% per 15 miliardi di deficit in più.

Perfetto !!!! oggi l'informazione "vuole" che la gente pensi così ! fra un pò quando i prezzi avranno fatto il loro corso diranno altre cose per sostenere il rialzo, è sempre la stessa storia .

non capisco, sei sempre negativo e sei ancora lungo.....
impossibile uscire completamente se si è dentro. Come più volte detto e scritto è da oltre tre settimane che ho iniziato a disinvestire arrivando oramai a poco oltre il 50% di quello che avevo come long (e qualcuno ha osservato forse giustamente che così consolidavo delle perdite ma spiegai che dai miei calcoli e da quando stavo sui certificati non era ancora perdita e ho stoppato - praticamente si era mangiato i guadagni precedenti). Della liquidità ne ho usato, come qui sopra condiviso, una parte (circa il 30/35%) per strumenti short sul mib incrementati sui rimbalzi. Sul nasdaq come inverse ho il famoso su Tesla e netflix oltre ad aver preso un po di vontobel short su tesla.
Poi parlando di Tesla ho l'impressione (tutta mia e non fondata su nulla) che la prossima sarà una buona trimestrale, ma visti i tempi meglio essere prudenti, è finito il tmpo delle scommesse, non ce lo possiamo più permettere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto