NoWay
It's time to play the game
old, in quel post ho solo "figurativamente" descritto la situazione: osservavo che tutti oramai sappiamo quello che accadrà da qui a poco, e cioè 1) bocciatura da parte UE; 2) declassamento da parte delle agenzie. Poi ci sono le cose fortemente probabili, come: 3) nessuna modifica della manovra; 4) Procedura di infrazione per l'Italia; 5) sondaggi alle stelle per M5S e Lega; 6) affermazione sempre maggiore dei partiti "populisti" e "sovranisti" in Europa alle prossime elezioni.
Si fanno mille ragionamenti ma alcune cose sono abbastanza chiare e semplici. Ora non ho fatto altro che immaginare un investitore che sa che molto probabilmente queste cose avverranno (alcune sono praticamente certe) e di certo non sarà sereno nell'attesa. Tutto qui. A me piace disegnare e mi era venuta l'immagine della nave che va verso la burrasca. Cercherò di essere piu serio.
Poi certo, nutro speranza, e lo dico. Se voi tutti non ne nutrite allora che state facendo? puro masochismi a continuare ad investire long, se qualcuno lo fa? E' tanto strano dire che uno nutre speranza??
Simone ti diceva quello che ti avevo già detto io... con tutte le certezze che ti ritrovi avresti dovuto chiudere già da tanto le posizioni long a qualsiasi prezzo e metterti completamente short... e adesso staresti pure ringraziando i due "nemici" politici...