Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
old, in quel post ho solo "figurativamente" descritto la situazione: osservavo che tutti oramai sappiamo quello che accadrà da qui a poco, e cioè 1) bocciatura da parte UE; 2) declassamento da parte delle agenzie. Poi ci sono le cose fortemente probabili, come: 3) nessuna modifica della manovra; 4) Procedura di infrazione per l'Italia; 5) sondaggi alle stelle per M5S e Lega; 6) affermazione sempre maggiore dei partiti "populisti" e "sovranisti" in Europa alle prossime elezioni.

Si fanno mille ragionamenti ma alcune cose sono abbastanza chiare e semplici. Ora non ho fatto altro che immaginare un investitore che sa che molto probabilmente queste cose avverranno (alcune sono praticamente certe) e di certo non sarà sereno nell'attesa. Tutto qui. A me piace disegnare e mi era venuta l'immagine della nave che va verso la burrasca. Cercherò di essere piu serio.

Poi certo, nutro speranza, e lo dico. Se voi tutti non ne nutrite allora che state facendo? puro masochismi a continuare ad investire long, se qualcuno lo fa? E' tanto strano dire che uno nutre speranza??

Simone ti diceva quello che ti avevo già detto io... con tutte le certezze che ti ritrovi avresti dovuto chiudere già da tanto le posizioni long a qualsiasi prezzo e metterti completamente short... e adesso staresti pure ringraziando i due "nemici" politici...

Se ho capito bene sembra fin troppo interessante, rischio di perdere praticamente niente, con possibilità di guadagnare fino al 300%.
L'unica possibilità di perdere è il cambio eur/usd.
Tra l'alttro anche la scadenza 2020 non mi sembra troppo lontana.

Ho capito male oppure è come dico?

Tutto giusto...

Scusa CARLO.... ma se hai fatto cosi' come fai ad avere un portafoglio rosso?.....
il 30% short è relativo alla liquidità generata, quindi è un 15% sul totale portafoglio (acqua che non leva sete). Le perdite sulle vendite ci sono state ma confrontate con i guadagni precedenti (altri certificati rimborsati e cumulo cedole incassate) non erano ancora perdite assolute (calcolate su tutto dall'inizio). Il resto del portafoglio in long (il restante 50% della parte originariamente investita)è bello rosso rosso!!!
Che poi abbia fatto bene....... bho!!!!!

NoWay certo a fine 2020 potrebbero esserci occasioni migliori, senza dubbio, ma io non so quando e dove il mercato si fermerà, faccio delle ipotesi ragionando sul passato, e del resto ho parlato di accumulo, se ragioni a step acquistando a prezzi che ripeto per me sono scandalosi, inevitabilmente troverai il minimo. Certamente se uno acquista certificati che hanno anche la memoria è meglio! Ma adesso proseguo per esprimere , il perchè probabilmente il minimo non andremo a batterlo fra 3 anni , con qualche grafico.

Simone ti diceva quello che ti avevo già detto io... con tutte le certezze che ti ritrovi avresti dovuto chiudere già da tanto le posizioni long a qualsiasi prezzo e metterti completamente short... e adesso staresti pure ringraziando i due "nemici" politici...
Quando l'indice era intorno ai 24000 punti ero molto tentato di shortare il nostro indice e in quel momento mi ricordo che solo GIANCARLO era negativo..... poi non l'ho fatto e comunque se lo avessi fatto SALVINI e DI MAIO li avrei ringraziati..... anche se comunque non sarebbe stato tutto merito LORO....

In tema di speranza (o forse di pazzia latente) ho preso un micro-cip di DE000CX81L81 (turbo long su STM)... vediamo i dati di domani...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto