Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potrebbe anche esserci qualche notizia, che al momento non mi risulta: di fatto da quando ho il titolo (circa 1 anno) si è mosso in un range molto ampio (260-360 $).
Per cui il movimento di oggi non mi stupisce più di tanto.

Comunque da qualche giorno sembra confermata l'inversione di marcia USA, per cui anche qui mi metto in logica reverse, salvo qualche certificato long che mantengo

Da giorni circolavano voci di una probabile buona trimestrale. Tra ieri ed oggi ho scaricato un po' di inverse CH0411111492, che erano aumentate molto, in favore di CH0402355868 e sprattutto di CH0385003295 che invece ti tiravano dietro.

Perdonate l'ignoranza, ma che connessione ci può essere tra BTP ed Enel?

Enel - Soffre la nuova debolezza del Btp e il downgrade di Hsbc

Ognuno pensa con la sua testa e ci mancherebbe, ma se guardo i fondamentali di Tesla rabbrividisco, dal rapporto capitalizzazione fatturato, all'utile, o meglio perdita per azione, ai debiti etc. Capisco il tipo di auto il futuro etc etc, ma quanto deve produrre per allineare la capitalizzazione attuale ad un valore serio ? Dico oggi aenza uno straccio di utile capitalizza 46 miliardi di dollari. Certo siamo abituati a vedere ormai in Usa aziende che valgono e sono tante e spesso colossi , che capitalizzano molte volte il fatturato, ma queste sono valutazioni che la storia ha detto sono corrette solo per chi beh si capisce.

Ragionamento già ripreso più volte nel Forum e al momento sempre smentito dal valore di mercato: sicuramente tra qualche tempo (ma non si sa quando) l'effetto novità del prodotto sarà assorbito e la situazione cambierà, forse anche l'assetto societario. Tutto da vedere...

Ognuno pensa con la sua testa e ci mancherebbe, ma se guardo i fondamentali di Tesla rabbrividisco, dal rapporto capitalizzazione fatturato, all'utile, o meglio perdita per azione, ai debiti etc. Capisco il tipo di auto il futuro etc etc, ma quanto deve produrre per allineare la capitalizzazione attuale ad un valore serio ? Dico oggi aenza uno straccio di utile capitalizza 46 miliardi di dollari. Certo siamo abituati a vedere ormai in Usa aziende che e sono tante e spesso colossi , che capitalizzano molte volte il fatturato, ma queste sono valutazioni che la storia ha detto sono corrette solo per chi beh si capisce.
Perchè su Tesla dovrebbe valere un principio basato sui fondamentali e quindi sui fatti reali, mentre tu sei il fautore del mercato che va dove vuole?

personalmente credo che Tesla sia sorretta da potentissimi fondi azionari (non so il perchè) che muovono enormi quantità di soldi e, fin quando decideranno di sostenere il titolo, questo manterrà il suo valore, poi se un giorno decidono di mollare, bhe allora saranno dolori veri.

tra l'altro Tesla è ben lontana dai suoi massimi e da quando li ha toccati scende e rimbalza sempre intorno ai 250, e sta facendo questo da diversi mesi, diciamo da giugno 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto