Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè su Tesla dovrebbe valere un principio basato sui fondamentali e quindi sui fatti reali, mentre tu sei il fautore del mercato che va dove vuole?

verissimo Carlo, hai ragione !! ma a tutto c'è un limite, altrimenti stendiamo un bel panno verde , certamente può volare anche a 5000 dollari chissà, ma è un film già visto, quando la realtà nel 2000 ha superato la fantasia. Poi io Tesla non la considero proprio nè al rialzo nè al ribasso ( e qualcosa sui certificati c'è ), perchè con gli Usa non si scherza, cercavo semplicemente di allertare come fatto in passato ( peraltro era circa 100 dollari sopra ). Sarà anche un'azienda all'avanguardia, ma non è mica monopolista nel campo, gli altri non è che si fermano a produrre auto che vanno a carbone. Quanti debiti ha ? con i tassi al rialzo non mi sembra proprio il massimo. Poi boh sarà anche stupenda, ma a me sembra che in borsa stimi gli eventuali risultati del prossimo decennio.

in base ai fondamentali le nostre banche quanto dovrebbero quotare?

molto di più ! diciamo che "almeno" i mezzi propri dovrebbero valerli o no ? e comunque prendo atto. Quando capirò dai soliti strumenti che uso che l'atteggiamento del mercato è mutato, rientrerò, per ora ho pochissima roba , in coerenza con quanto espresso quando Unicredit ha rotto 15,50 e ISP 2,70.

molto di più ! diciamo che "almeno" i mezzi propri dovrebbero valerli o no ? e comunque prendo atto. Quando capirò dai soliti strumenti che uso che l'atteggiamento del mercato è mutato, rientrerò, per ora ho pochissima roba , in coerenza con quanto espresso quando Unicredit ha rotto 15,50 e ISP 2,70.
Non sei short? :mumble:

Non sei short? :mumble:

No! quello che ho è in parte protetto da certificati su indici, quelli CH tanto per intenderci ( il convento passa questo e sembra che i frati non chiedano short ) , ma solo quelli con cedola, che peraltro hanno sofferto per l'eccezionale performance del Nasdaq100 che è dentro a tutti come il prezzemolo ( ma che strano ). Lavoro con opzioni sul DAX in modo non direzionale ( strangle basati sulla statistica ) e quindi quando come oggi si muove in modo deciso per me è festa.

in questo momento Tesla guadagna oltre il 10%!!! Quanto vale il 10% di Tesla? ...... mmmm due conti: capitalizza 49 miliardi circa, per cui oggi si sono mossi in acquisto circa 5 miliardi di dollari!!! Praticamente avremmo risolto il problema del nostro DEF!!!!
Indubbiamente ad un certo punto i nostri ragionamenti devono fermarsi e osservare e basta, sperando di trovarsi dal lato giusto

in questo momento Tesla guadagna oltre il 10%!!! Quanto vale il 10% di Tesla? ...... mmmm due conti: capitalizza 49 miliardi circa, per cui oggi si sono mossi in acquisto circa 5 miliardi di dollari!!! Praticamente avremmo risolto il problema del nostro DEF!!!!
Indubbiamente ad un certo punto i nostri ragionamenti devono fermarsi e osservare e basta, sperando di trovarsi dal lato giusto

lato giusto si , ma il lato B preferisco tenerlo a parete . :jolly:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto