Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

investitore(s)qualificato
sul fatto che alcuni cert perdano molto di più dei sottostanti, mi piacerebbe analizzarne qualche caso e non mi riferisco ai maxi cedola che come abbiamo già detto, risentono dello stacco della maxi cedola e quindi viziano la lettura delle performance. Ma ne abbiamo già discusso. Sulle coperture è vero, non ce ne sono a decine e decine ma basterebbe usare quelli che ci sono, ad esempio qui dentro spesso si è parlato del Reverse 759 di Leonteq, non prevede cedole ma rende bene quando si inizia a scendere e l'ultima quindicina lo ha dimostrato ( passato da 800 a 930).
cosa ne pensi invece del CH0404588250 sempre di Leonteq? con gli stessi sottostanti (escluso eurostoxx bank) del citato 759 e strike non molto differenti mi sembra abbia fatto più fatica a muoversi (sarà che l'ho in carico a un prezzo maggiore e quindi mi inganna un po'...)
 

Alexreferee11

Forumer storico
cosa ne pensi invece del CH0404588250 sempre di Leonteq? con gli stessi sottostanti (escluso eurostoxx bank) del citato 759 e strike non molto differenti mi sembra abbia fatto più fatica a muoversi (sarà che l'ho in carico a un prezzo maggiore e quindi mi inganna un po'...)
Se mi posso permettere, penso sia normale che il prezzo sia variato in maniera meno sensibile: apparte che ha un "funzionamento" diverso dall altro ma soprattutto questo "monetizza" ogni 3 mesi e, qual ora ci fosse un calo importante dei mercati, questo non rimborserebbe anticipatamente almeno fino ad Aprile 2019 a differenza dell altro.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Se mi posso permettere, penso sia normale che il prezzo sia variato in maniera meno sensibile: apparte che ha un "funzionamento" diverso dall altro ma soprattutto questo "monetizza" ogni 3 mesi e, qual ora ci fosse un calo importante dei mercati, questo non rimborserebbe anticipatamente almeno fino ad Aprile 2019 a differenza dell altro.
si effettivamente hai ragione, uno potrebbe rimborsare tra un mese a 1080 e l'altro ad aprile a 1046.5 (ipotizzando due cedole). Ovviamente sono diversi i trigger per i rimborsi e per il secondo bisogna tenere conto delle cedole
 

triale

Forumer storico
posso avere l'isin completo del reverse 759? se possibile quando viene citato un cert indichiamo l'Isin per intero... Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Sempre più lungimiranti...

ENI e Leonardo potrebbero essere coinvolti come partner di Alitalia

Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore Eni e Leonardo sarebbero coinvolte insieme a Ferrovie e CDP nell`offerta di Alitalia.
Un coinvolgimento di dimensioni relativamente poco rilevanti per ENI nel capitale di Alitalia potrebbe avere implicazioni solo marginalmente negative per il titolo. ENI potrebbe anche trasformare i propri crediti commerciali nei confronti del vettore in azioni. Tuttavia l`operazione potrebbe avere risvolti negativi per il titolo ENI in quanto:
- Non ci sarebbe alcuna sinergia rilevante fra le due società;
- Gli investitori potrebbero ipotizzare un'influenza rilevante da parte del governo sulla governance della società su temi strategici come gli investimenti del gruppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto