Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmegi73

Forumer attivo
Allego aggiornamento del file sui certificati sui cambi valutari: è cambiata la pagina di aggiornamento dei cross, quindi quello vecchio non funzionava più.

Allegati

• cert valute - 2017_10_02.xlsx
    65,8 KB · Visite: 153

triale

Forumer storico
I valutari plus che conosco io sono monovalutari per cui da una parte offrono qualche protezione in più ma perdono l'effetto mediazione tra le 3 o 4 valute dei multivalutari. Qualcuno sa se esistono multivalutari con formula plus ? Probabilmente no, ma ben contento di essere smentito !
purtroppo no... io posseggo valutari sia pluri sia mono ma in questo momento preferisco uno zar protetto fino a 19,93 che un pluri che media ma che mi espone completamente in un mercato estremamente volatile come quello delle valute emergenti... sarà che alla mia età si preferisce rischiare il meno possibile ...

fa3

Forumer attivo
Io mi sono perso, e forse ho fatto andare fuori strada anche qualcun altro.
Mi confermate che tutti i valutari con più valute equipesate non hanno effetto plus ???????
Allora perché su C&D relativamente al XS1556032677 che dovrebbe essere un Phoenix, trovo scritto "Express coupon plus" ?
E questo XS1266693057 è classificato "Express coupon plus" sia su C&D che su Borsaitaliana ?

emmegi73

Forumer attivo
Mi confermate che tutti i valutari con più valute equipesate non hanno effetto plus ???????
Allora perché su C&D relativamente al XS1556032677 che dovrebbe essere un Phoenix, trovo scritto "Express coupon plus" ?
E questo XS1266693057 è classificato "Express coupon plus" sia su C&D che su Borsaitaliana ?

I nomi a volte inducono in errore, è vero, comunque nessun basket monetario ha, ad oggi, la doppia protezione. Prendiamo la cosa come dogma e non stiamo a interrogarci sui nomi di fantasia che vengono dati alle varie emissioni.:)

triale

Forumer storico
ad una mia analoga osservazione del 6 luglio leon alla medesima data ha dato la spiegazione...

leon3037

Forumer storico
ad una mia analoga osservazione del 6 luglio leon alla medesima data ha dato la spiegazione...

sono andato a riguardare cosa ti avessi risposto...sai com'è...non si sa mai...:-D

per essere precisi...è un Express Coupon Plus...struttura e nome commerciale nati già più di 4 anni fa. Il PLUS sta a indicare la cedola aggiuntiva. Lo scorso anno sono nati i Cash Collect PLUS e quest'anno gli Express PLUS, entrambi con meccanismo di protezione sotto barriera. Concordo che si genera confusione

e confermo...

amanita

Forumer storico
Sono molto, molto fastidiosi i filtri di prezzo inseriti in automatico da Fineco. Mi rifiutano l'ordine perchè, a loro dire, c'è un notevole scostamento di prezzo rispetto a quanto impostato; ma caspita se il prezzo del certificato è salito è colpa mia? E in più mi sono piazzato per un acquisto nella parte bassa della forchetta tra denaro e lettera attuale e in tutte e due c'è l'MM. :X

AlbyMe

Forumer attivo
Sono molto, molto fastidiosi i filtri di prezzo inseriti in automatico da Fineco. Mi rifiutano l'ordine perchè, a loro dire, c'è un notevole scostamento di prezzo rispetto a quanto impostato; ma caspita se il prezzo del certificato è salito è colpa mia? E in più mi sono piazzato per un acquisto nella parte bassa della forchetta tra denaro e lettera attuale e in tutte e due c'è l'MM. :X

La stessa cosa succede anche con ISP e mi fa innervosire non poter immettere ordini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto