Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
mi quoto perchè non sono convinto.

Ad eni manca circa il 16% per arrivare sotto la barriera.
E' vero che sotto 11,97 è sceso solo per un breve periodo durante gli ultimi 5 anni, è vero che la barriera è discreta quindi può scendere e poi risalire nel frattempo...ma...
-il 16% in 8 mesi capita..
-il mib sta toccando nuovi massimi...se inizia a scendere, si porta già tutto..
-l'azienda è legatuccia al petrolio. Ora quest'ultimo sta andando un poco meglio..ma se torna ai 45$ al barile?

Per chi ha XS1078653141, cosa ne pensate? puntate alla scadenza o passate la cedola e poi vendete? ma a quel punto, di base il prezzo cade dopo lo stacco...quanto ci vuole prima del recupero?

Esiste qualche certificato simile ma con airbag? Vorre iniziare con certificati più "protetti"...come li posso trovare?

Credo proprio che l'unico con le caratteristiche che cerchi tu sia il CH0373628277...
 

prediction1

Nuovo forumer
RIMBORSO Bonus UCG scaduti 15/09

Buongiorno a tutti...qualcuno sa quando verranno accreditati i Bonus Cap Unicredit scaduti il 15/09 ???
 

Habaner0

Nuovo forumer
Buongiorno,

grazie a tutti per le risposte e conferme in merito al CH0373628277 .....
Lo seguo un pò per valutare un acquisto, sto cercando di costruire un portaofoglio che possa reggere a qualche urto...

Da ciò che è stato scritto nel weekend, vedo che oltre ai certificati su valute, non ci sono altre strutture come queste su titoli o indici....che peccato
 

giancarlo22

Forumer storico
Le caratteristiche dei certificati le trovi indicate nei rispettivi prospetti...
Exane mette a disposizione anche delle brochure riassuntive molto chiare...
Ad ogni modo il primo ha cedole non a memoria... quindi, se alle rilevazioni il cambio è sopra la barriera, non prendi la cedola e la perdi definitivamente...
Il secondo, invece, ha effetto memoria... quindi le cedole non pagate possono essere recuperate in seguito...
A scadenza, se il cambio è sopra la barriera, scatta l'airbag e il rimborso dipende da quanto si è effettivamente sopra la barriera...
Cmq davvero... prima di buttarti devi capire in cosa stai investendo... i certificati sono strumenti complessi con cui ci si può fare molto male...

Specialmente i certificati valutari..... per iniziare consiglio un certificato su indice di borsa relativamente stabile e forte come l'EuroStoxx o lo S&P USA !
 

giancarlo22

Forumer storico
di fronte a queste cose non finirò mai di apprezzare i valutari plus ... certo calano anche loro ma barriera almeno alla scadenza protegge assai più deglialtri... penso che anche questo vada detto a luca niubbo che saluto anch'io come anziano almeno come età del th...

I valutari plus che conosco io sono monovalutari per cui da una parte offrono qualche protezione in più ma perdono l'effetto mediazione tra le 3 o 4 valute dei multivalutari. Qualcuno sa se esistono multivalutari con formula plus ? Probabilmente no, ma ben contento di essere smentito !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto