Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Quello che (spero) si stia delineando è la situazione ideale per un certificate come questo ovvero: 4 sottostanti sopra lo strike e uno sotto non particolarmente distante. Questo rende il certificate interessante, tiene il valore dello stesso alto, ma senza arrivare al rimborso anticipato, "garantendo" una cedola del 3% mensile (!!). È chiaro che questa è la situazione attuale e ci sta che qualcuno, che magari ha acquistato sotto "il pari", voglia monetizzare, ma penso: a volte acquistiamo certificate anche dal "profilo di rischio" più elevato e che offrono cedole intorno all 1% ovvero 1/3 del rendimento cedolare di questo. Per concludere, secondo me vale la pena fare una piccola/grande "scommessa" con certificate come questi (parere personale ovviamente).
alex analisi ottima che anch'io al momento condivido... io però ho venduto perche non sono ottimista sull'andamento dei mercati e temo che tittoli altamente volatili come i sottostanti possano perdere improvvisamente il 20% e piu vanificando il guadagno. in quasi 50 anni che seguo la borsa mi sono convintp che il grossolano e deriso vendi guadagna e pentiti resti la cosamigliore specie in periodi come questi.Comunque ognuno deve operare come meglio sisente e peril momento hai ragione tu
 

Alexreferee11

Forumer storico
alex analisi ottima che anch'io al momento condivido... io però ho venduto perche non sono ottimista sull'andamento dei mercati e temo che tittoli altamente volatili come i sottostanti possano perdere improvvisamente il 20% e piu vanificando il guadagno. in quasi 50 anni che seguo la borsa mi sono convintp che il grossolano e deriso vendi guadagna e pentiti resti la cosamigliore specie in periodi come questi.Comunque ognuno deve operare come meglio sisente e peril momento hai ragione tu
La mia Triale era un analisi che poteva essere fatta anche per altri certificate..voleva essere più una considerazione a tutti e soprattutto a me stesso quando dichiaro che spesso ci "mettiamo in casa" certificate che rendono molto meno ma che poi hanno rischi simili a questo o anche peggio. Poi va da se Triale che il mercato Usa (e questi sottostanti) hanno una volatilità implicita "folle"!
 

magallo

Forumer attivo
Ce ne sono tanti... se fai una ricerca nel database di C&D mettendo Cash Collect (nelle varie sfumature) come nome e FCA come sottostante, li trovi tutti...
grazie lo so
io avevo trovato questo di interessante
GB00BFTKV570
però chiedevo se avete qualcosa di buono da segnalarmi grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto