Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
E il post di prima sul duo ne è la prova...
non è una questione politica, lo ribadisco. Ma la constatazione che le esternazioni del duo spesso hanno determinato bruschi movimenti dello spread. Solo questo, e non altro. Ti assicuro che se le loro esternazioni andassero nel verso della tranquillità (come sembra ultimamente), gli andrei a fare anche la spesa. Credo di essere stato sempre chiaro, io ritengo che il miglior umus per gli investimenti è la stabilità, la tranquillità e la sostenibilità. Chiunque la possa garantire, per me va bene.
 

giornalaio69

Forumer storico
non è una questione politica, lo ribadisco. Ma la constatazione che le esternazioni del duo spesso hanno determinato bruschi movimenti dello spread. Solo questo, e non altro. Ti assicuro che se le loro esternazioni andassero nel verso della tranquillità (come sembra ultimamente), gli andrei a fare anche la spesa. Credo di essere stato sempre chiaro, io ritengo che il miglior umus per gli investimenti è la stabilità, la tranquillità e la sostenibilità. Chiunque la possa garantire, per me va bene.
Le loro esternazioni variano in base ai sondaggi......
 

NoWay

It's time to play the game
non è una questione politica, lo ribadisco. Ma la constatazione che le esternazioni del duo spesso hanno determinato bruschi movimenti dello spread. Solo questo, e non altro. Ti assicuro che se le loro esternazioni andassero nel verso della tranquillità (come sembra ultimamente), gli andrei a fare anche la spesa. Credo di essere stato sempre chiaro, io ritengo che il miglior umus per gli investimenti è la stabilità, la tranquillità e la sostenibilità. Chiunque la possa garantire, per me va bene.

In un giorno in cui le perdite sono generalizzate scrivere un post del genere è chiaramente voler a tutti i costi dare ai cali una valenza politica che non esiste...
Ma poi la considerazione è sempre la stessa... il duo nn ti va bene perché genera incertezza, Macron che "porta" a gravi scontri nelle piazze sì (tant'è che, non appena si è chiesto se la discesa di Carrefour dipenda dalla situazione in Francia, ti sei affrettato a dire che oggi guadagna)...
Un minimo di obiettività sarebbe utile... ma so già che al prossimo giorno in rosso del Ftse ripartirai con la tiritera...
 

giancarlo22

Forumer storico
mi riferivo più che altro allo spread che sembrava aver imboccato una brutta piega oggi. La relazione con il mib era solo relativa essendo una giornata un po debole in generale.

Penso che i mercati abbiano dato un po' di corda all'Italia ma la pazienza comincia a diminuire in assenza di atti concreti e con l'atteggiamento dei 2 vice che cercano di defilarsi dai contatti con l'UE ma non vorrebbero mollare nulla sui rispettivi 'cavalli di battaglia' senza capire che proprio questi sono i punti critici da ridurre drasticamente...
 

NoWay

It's time to play the game
Penso che i mercati abbiano dato un po' di corda all'Italia ma la pazienza comincia a diminuire in assenza di atti concreti e con l'atteggiamento dei 2 vice che cercano di defilarsi dai contatti con l'UE ma non vorrebbero mollare nulla sui rispettivi 'cavalli di battaglia' senza capire che proprio questi sono i punti critici da ridurre drasticamente...

Quindi oggi scendono tutti gli indici mondiali per questo motivo?
 

Ros_78

Forumer attivo
Si, il tuo ragionamento è più che valido e ovviamente in base a quello che succederà nel prossimo futuro deciderò cosa fare, solo che ISP è calato tanto e penso che prima o poi recupererà, ma magari con un certificato con sottostante ISP e barriera più bassa almeno 2 cedole (incondizionate) si incassano (7,25x2) ed acquistato ad 81,40 alla scadenza c’è molta probabilità di rimborso almeno a 100. Ricavo lordo 18,60+14,50=33,10 oltre cedola per rimborso anticipato o a scadenza se gira giusto
XS1831491565 Presi 50pz a 89,50.... fino a ieri bid only
Ora speriamo bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto