Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da me no. Se ho minus in saccoccia, la cedola calcolata per intero mi abbassa subito il totale delle minusvalenze (zainetto fiscale definito da Fineco) e il prezzo di carico a cui ho acquistato il certificato non viene toccato.
Le possibilità sono 2, quella che hai menzionato, e l'altra che alcune banche hanno deciso di adottare

Di questo argomento se ne parlò tempo fa, dove Leon diede una semplice e chiarissima spiegazione in questo thread...
in pratica la cedola la prendi per intero e ti viene abbassato in ugual misura il prezzo di carico...:);)

Tradotto mi hanno inchiapettaxxto!!!!!

Comunque stamattina dopo un'oretta con la signorina del CALL CENTER abbiamo verificato che è così.
Cedola accreditata lorda mentre pmc fiscale abbassato del valore della cedola (Grazie Maury sono arrivato preparato alla telefonata :-) ), quindi eventuali MINUS ridotte solo all'atto della scadenza/vendita.

Fantastico il 90% dei certificati che ho in portafoglio hanno scadenza superiore alle MINUS presenti....... per cui mi sa proprio che hanno usato il "sabbione" in corso d'opera :eek::eek::eek:!!!!

La cosa veramente di WEBANK è che quel famoso pmc fiscale NON è rinvenibile da nessuna parte sulla piattaforma di trading...... vai in fiducia che di questi tempi con loro :transf:

Stufo!!!!

buon sabato a tutti
ho da gestire una perdita del 28% sul certs IT0005045882 con sottostante unicredit (acquistato a 100 quota 72 circa) .
Siccome la barriera a discreta a 24.8 nel 2019 dubito possa essere raggiunta (lasciamo perdere lo strike a 30.99) mi ponevo 2 domande.
1°) come calcolo il rimborso a scadenza nel caso in cui non venga raggiunta la barriera.
e domanda delle domandone ....voi cosa fareste?
grazie anticipatamente

Il valore di rimborso penso come ti ha detto archimede + 20 (mi sembra di ricordare) pero da verificare.
2) Dipende dal numero di certificati in possesso.
poi qual'e il tuo obbiettivo attuale: recupero totale dell'investimento,recupero parziale dell'investimento.

Un certificato che non paga cedole scadenza 2019 ecc venderei.
poi se sono ottimista sul sottostante proverei a farci con altri certificati una strategia.

Nella scheda c'e scritto rimborso minimo 20.
Se non ricordo male se sotto la barriera al valore di rimborso c'e da aggiungere +20 punti.

confermo. Gli Autocallable Step hanno il rimborso minimo garantito, una sorta di airbag, che si somma alla componente lineare sotto barriera. Al momento il rimborso a scadenza sarebbe di 75,88 euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto