Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
mi potete consigliare una banca online per aprire un conto con il solo scopo di fare trading su certificati?
Che non sia Fineco (che ho già)...
Ho anche "Che Banca" ma con loro non è possibile acquistare o vendere certificati.

Grazie
 
Sta diventando interessante questo : DE000CZ44Y80
acquistato a 980 rendimento superiore al 12% annuo, barriera di protezione profonda, cedola a quinti (anche se uno o più sottostanti vanno sotto il 75%).
 
Anch'io avrei una domanda sul FREXA0007205: nella brochure dice che il rimborso anticipato è previsto dopo solo 3 mesi, mentre nella scheda che trovo su C&D dopo i classici 6 mesi (spesso i certificate di Exane hanno queste tempistiche). Quale info sarà corretta?
stessa cosa mi pare ch0360187238... emittente da domani c&d dall'15 /01...urge intervento leon
 
Ultima modifica:
Banche - Sofferenze lorde calano a 173 mld ad agosto, minimo da luglio 2014

Le sofferenze lorde a fine agosto si sono fissate a 172,8 miliardi, riportando una diminuzione del lo 0,4% rispetto ai 173,6 miliardi del mese precedente, livello minimo da luglio 2014. Le sofferenze nette, invece, nello stesso periodo si sono attestate a 65,3 miliardi, con una riduzione dell'1,1% rispetto a luglio, ai minimi da marzo 2013. E' quanto emerge dalle statistiche diffuse da Bankitalia.
Su base annua, le sofferenze lorde hanno segnato, invece, un calo del 6,5 per cento. Se si considera il dato rettificato delle cartolarizzazioni e degli altri crediti ceduti e cancellati dai bilanci bancari, esse hanno riportato un incremento del 9,4% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
Sul fronte dei prestiti concessi al settore privato (rettificati tenendo conto delle cartolarizzazioni e degli altri crediti ceduti e cancellati dai bilanci bancari), ad agosto Bankitalia ha messo in luce un progresso dell'1,1% rispetto al pari periodo del 2016. In particolare, i prestiti alle imprese si sono ridotti dello 0,1% annuo, mentre quelli alle famiglie si sono incrementati del 2,7% rispetto ad agosto 2016.
In termini di raccolta, l'Autorita' di vigilanza bancaria ha evidenziato, nel mese in esame, una crescita anno su anno dei depositi del settore privato pari al 4,8 per cento. Al contrario, la raccolta obbligazionaria ha segnato una contrazione del 14,7 per cento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto