giornalaio69
Forumer storico
E anche di una squadra di calcio.......Non proprio... molti grandi fondi americani sono azionisti di peso delle nostre banchette...
E anche di una squadra di calcio.......Non proprio... molti grandi fondi americani sono azionisti di peso delle nostre banchette...
Solo quest'anno si sono beccati ribassi sui corsi azionari tra il 25 e il 40%. Quale prova d'amore sarebbe più grande? Se lo meritano un bel tds al 3,5%Non proprio... molti grandi fondi americani sono azionisti di peso delle nostre banchette...
Ma sono l'unico a ritenere che se detengo x quote di una società (sana e dal roseo avvenire), non mi curo del deprezzamento delle mie azioni (non dico di causarlo....ma...) ed anzi sono ben lieto di aumentare la mia partecipazione acquistando al prezzo di saldo? Senza contare che nel mentre percepisco lauti dividendi...Solo quest'anno si sono beccati ribassi sui corsi azionari tra il 25 e il 40%. Quale prova d'amore sarebbe più grande? Se lo meritano un bel tds al 3,5%
Ovvio che sia soprattutto colpa nostra.da tutti questi discorsi continuo a non capire una cosa, perchè l'Italia non cresce da decenni? Per l'America? per la Germania? per Macron?
Perchè tutto il nostro Mib vale quanto una media azienda americana?
Ma possibile che non c'è mai nei discorsi che facciamo anche un velato riferimento al fatto che poi noi italiani qualche sbaglio lo facciamo e non siamo poi così perfetti?
Io non investo in azioni, ma tutte le teorie economiche sostengono che in un periodo medio/lungo avrai soddisfazione.Ma sono l'unico a ritenere che se detengo x quote di una società (sana e dal roseo avvenire), non mi curo del deprezzamento delle mie azioni (non dico di causarlo....ma...) ed anzi sono ben lieto di aumentare la mia partecipazione acquistando al prezzo di saldo? Senza contare che nel mentre percepisco lauti dividendi...
no, non sbagli se sei l'imprenditore e quei soldi investiti sono giustamente considerati investimenti di lungo termini (immobilizzi) di almeno 10 anni. Noi qui sopra guardiamo il valore dell'azione come varia dopo un minuto..... Del resto è finanche superfluo ricordare che l'investimento in azioni necessita di un adeguato orizzonte temporale.Ma sono l'unico a ritenere che se detengo x quote di una società (sana e dal roseo avvenire), non mi curo del deprezzamento delle mie azioni (non dico di causarlo....ma...) ed anzi sono ben lieto di aumentare la mia partecipazione acquistando al prezzo di saldo? Senza contare che nel mentre percepisco lauti dividendi...
Diciamo che vedere i 3 sottostanti insieme mi crea qualche acidità di stomaco.Domanda : CH0411116137
come lo vedete? sottostante tenaris BPM e poste.
Il mio era un riferimento di quel tipo, leggasi ad esempio Blackrock con ISP.no, non sbagli se sei l'imprenditore e quei soldi investiti sono giustamente considerati investimenti di lungo termini (immobilizzi) di almeno 10 anni. Noi qui sopra guardiamo il valore dell'azione come varia dopo un minuto..... Del resto è finanche superfluo ricordare che l'investimento in azioni necessita di un adeguato orizzonte temporale.
Altrimenti, anche nel piccolo, è speculazione finanziaria.