Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Temo di aver capito che il mio intermediario non e' adatto per i certificati

se ha accettato l'ordine e non arriva a mercato o è lento, terribilmente lento, oppure ha un problema tecnico. Non può accettare l'ordine e poi stare li a pensare a quale strumento deve essere associato e sulla base della risposta, mandarlo a mercato o meno..:cool:

se worst of > 80% Rimborso 1000 euro + partecipazione assoluta + Coupon 450 euro; se >60% Partecipazione assoluta

mi spiegate la parteciapzione assoluta in cosa ocnsiste? e quindi nel caso di w.o. > 60% cosa prendo? :)

PS. oggi sono cotto..menomale che e' venerdi'..

dovresti aver capito Arky, ma cmq se worst of fa -35%, prendi 1000+35% = 1350 euro. Se worst of fa -18%, prendi 1000+18%+45% ( coupon finale) = 1630 .

Un leva 2 su Intesa a 2 mesi . Un rialzo del sottostante di circa l'8,5% per un upside del certificato del 18% circa .
Se ciò non dovesse avvenire la rilevazione a 124 del prossimo anno e la barriera a scadenza non dovrebbe far crollare la quotazione del certificato
parere personale : come stanno andando ora le quotazioni della banche, non è affatto facile per ISP raggiungere i 3,096 al 20/12/17 ( 3 euro in particolare resistenza non facilmente superabile); se non ci sarà rimborso occorre poi tener conto del generoso dividendo la primavera prossima (circa il 7%) che non farà certo bene al certificato! Per tutti questi motivi io attenderei uno storno del sottostante prima di acquistarlo.

Non è stato mandato a mercato...

esatto. Problema della tua banca.

Ma per curiosità, capisco che venendo dal mondo obbligazionario, come hai scritto, lo 0,45% lordo a due mesi non sia da buttare, ma per questo rendimento ti stai accollando un rischio enorme, anche se con scarse probabilità che si materializzi. Guarda ai Target Cedola per far questo tipo di operazioni.

esatto. Problema della tua banca.

Ma per curiosità, capisco che venendo dal mondo obbligazionario, come hai scritto, lo 0,45% lordo a due mesi non sia da buttare, ma per questo rendimento ti stai accollando un rischio enorme, anche se con scarse probabilità che si materializzi. Guarda ai Target Cedola per far questo tipo di operazioni.
Lo so,ma uno 0,55 lordo a 2 mesi mi sembra un eccellente oppurtunita' con banca intesa sottostante e barriera molto profonda dal prezzo attuale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto