Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ringrazio "Giornalaio" e "Alexreferee". Alexreferee, sì il prezzo è ovviamente quello da te citato. Entrai perché si era già verificato uno storno grosso complessivo, ma il timing fu veramente sfortunato, acquistai il giovedì prima del venerdì nero, e poi la batosta continuò il lunedì... Il certificato mi ha comunque stupito perché è stato del tempo addirittura a 87, nonostante la ripresa dei sottostanti. Pensavo a un problema di liquidità o di comportamento del MM. Insomma per me il prezzo, soprattutto qualche giorno fa, era effettivamente basso. Consideriamo che due sottostanti sono correlati, quindi si tratta di "tenere a bada" solo due settori, per quanto la scadenza sia lontanuccia (anche se questo per il trading dovrebbe essere un bene). Comunque le tue considerazioni mi sembrano giuste, e certamente con più cognizione di causa delle mie, quindi per ora penso di non incrementare. [Scusate se dico degli sfondoni ma non ho le vostre competenze].

Ringrazio "Giornalaio" e "Alexreferee". Alexreferee, sì il prezzo è ovviamente quello da te citato. Entrai perché si era già verificato uno storno grosso complessivo, ma il timing fu veramente sfortunato, acquistai il giovedì prima del venerdì nero, e poi la batosta continuò il lunedì... Il certificato mi ha comunque stupito perché è stato del tempo addirittura a 87, nonostante la ripresa dei sottostanti. Pensavo a un problema di liquidità o di comportamento del MM. Insomma per me il prezzo, soprattutto qualche giorno fa, era effettivamente basso. Consideriamo che due sottostanti sono correlati, quindi si tratta di "tenere a bada" solo due settori, per quanto la scadenza sia lontanuccia (anche se questo per il trading dovrebbe essere un bene). Comunque le tue considerazioni mi sembrano giuste, e certamente con più cognizione di causa delle mie, quindi per ora penso di non incrementare. [Scusate se dico degli sfondoni ma non ho le vostre competenze].
Benvenuto...

Le variabili in gioco | Acepi

Grazie NoWay (ti ho letto spesso con grande attenzione, ultimamente mi sembri pessimista proprio sullo strumento "certificates" tout court...).

Grazie NoWay (ti ho letto spesso con grande attenzione, ultimamente mi sembri pessimista proprio sullo strumento "certificates" tout court...).

Mi spiace aver dato questa idea... reputo sempre i certificati una buona, seppur rischiosa, alternativa d'investimento...
Cmq il link era solo per ricordare che capita raramente che i prezzi siano sbagliati...

Quindi il voto del popolo non conta........ o conta a seconda di come fa comodo.........

Il referendum era soltanto consultivo e niente affatto vincolante. Inoltre sono emerse nel corso della procedura di uscita evidenti controindicazioni gravi (vedi problematiche di confine con Irlanda, posizioni della Scozia, ecc.) e ci sono state anche significative dimostrazioni del popolo che hanno indicato che al momento del referendum le conseguenze dello stesso non erano del tutto chiare… un Governo deve anche prendersi delle responsabilità su problematiche di questa importanza.

Ciao Steppen, benvenuto! apparte che credo proprio che tu lo abbia acquistato a 995 e non 99,5 ti dico la mia da possessore di un cip del certificate: oggi, col rialzo dei sottostanti, il MM è a 920€ in ask e onestamente non lo incrementerei oggi. I sottostanti sono "solidi" ma Eni ha uno strike particolarmente alto e Generali e sopratutto Intesa, "sconteranno" il dividendo 2018 a Maggio 2019 visto che il potenziale rimborso anticipato è previsto per Luglio 2019 (difficile quindi il verificarsi dell evento). Ultima considerazione barriera non molto protettiva ma cedole a memoria.

Ce l'ho anch'io in portafoglio e ho avuto anch'io un calo del valore dopo l'acquisto (di parecchio tempo fa).
Giuste le considerazioni dei colleghi sopra. Io, al posto tuo, lo manterrei in portafoglio senza incrementare al momento in attesa di sviluppi...

buy DE000UX7XTN6

Questo mi sembra buono :up:

Lo ha segnalato ieri Albicocco. Emesso a 92€, ieri ci sono stati diversi scambi con Eni che salito ha fatto "apprezzare" il valore del certificate. Non è male per me, l unica cosa è che il potenziale rimb. antic. è a Luglio 2019 e i sottostanti avranno staccato tutti i dividendi 2018 (Intesa, per esempio, sarebbe +/- poco sotto lo strike oggi).

Non capisco la differenza con DE000UX665K7, emesso dalla medesima UBS 5 giorni prima: stessi sottostanti strike molto simili, cedole idem ... ma quest'ultimo ha barriere più protettive!

Mi spiace aver dato questa idea... reputo sempre i certificati una buona, seppur rischiosa, alternativa d'investimento...
Cmq il link era solo per ricordare che capita raramente che i prezzi siano sbagliati...

Sì, è vero, anche se mi sembra che proprio sul forum, recentemente, c'è stata una discussione sul fatto che (ultimamente, e su determinati certificati) non vi era simmetria tra rialzo dei sottostanti e rialzo dei certificati relativi, parlavate appunto di incastro "ingiusto". Ti ringrazio per il link.

Salve a tutti, è da un po' che vi seguo, e ora mi sono deciso a scrivere. Vi ringrazio per le nozioni sui certificati che mi avete fatto apprendere in questo tempo. Desidero avere un consiglio su questo IT0006742123. Purtroppo ne presi un po' subito prima di due giorni disastrosi, lo acquistai a 99,5, ora è 90 circa, mi consigliate d'incrementare? Dico questo perché i sottostanti sono grosso modo intorno allo strike, per cui mi sembra che il certificato sia sottostimato (non sono un fan delle mediazioni ma mi pare effettivamente sottovalutato). Un grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ciao Steppen, non sono certo io a poter dare delle indicazioni, ma in senso generale non mi sembra una situazione tanto "scabrosa". Si, attualmente sconta forse un prezzo un po bassino ma grosso modo in linea. Unica piccola pecca è il livello barriera un po altino, ma il certificato non lo vedo a rischio. Poi dipende dal tempo che ti sei dato per questo investimento, in quanto un rimborso anticipato non sembra al momento altamente probabile. Anche io lo lascerei stari li e aspetterei un po, e casomai farei altre operazioni se hai intenzione di investire altre risorse. Comunque ogni investimento è sempre molto soggettivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto