Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' necessaria una piattaforma che te lo consenta ed a commissioni contenute. Io utilizzo Banca Sella , Fineco ed Iw Bank in ordine di preferenza

Non c'entra niente, ma è una curiosità... IW si è sitemata? Io l'ho lasciata disperato perchè continuavano a sbagliare le commissioni OTC...

Wow, se non fosse per LafargeHolcim, che non conosco ma comunque non apprezzo, questo certificato mi piacerebbe un sacco.
no...è sul FOL che ha sgranato...:D

Cmq il rendimento è 0,45% e non 0,55%, la barriera è profonda ma esiste e se accade qualcosa , qualsiasi cosa, in due mesi, perdi il 45%. Con questo, ad esempio,( IT0004883960) fai lo 0,62% in tre mesi e se anche l'indice DivDax perdesse il 33% ( stessa distanza che deve difendere Intesa) , perderesti al massimo il 4,5%.

Puoi chiarirmi quale dei DivDax è il sottostante? Grazie

Buonasera a tutti, una domanda banale: ma quando nei certificate Exane leggo "Data a partire dalla quale non si ha diritto alla cedola (se condizione soddisfatta)" è riferita solo a chi compra il certificate? o riguarda anche chi già ce l'ha? E quindi, se l'ho in prf, qual'è la data che stabilisce quando ho diritto alla cedola o meno?

Ne ho aperto uno a caso...
Data Pagamento Cedola 8/11/2017
Nella colonna Data a partire dalla quale non si ha diritto alla cedola (se condizione soddisfatta) dice (A titolo di esempio: in caso di sottoscrizione del prodotto l’1/11/2017, l’investitore non ha diritto alla cedola pagata l’8/11/2017)

Non c'entra niente, ma è una curiosità... IW si è sitemata? Io l'ho lasciata disperato perchè continuavano a sbagliare le commissioni OTC...

Si dal quel punto di vista non ci sono più problemi, ma la sto lentamente mollando . La trovo poco intuitiva e troppi clic per ricerche ed altro .. parlo della piatta quick trade

Ne ho aperto uno a caso...
Data Pagamento Cedola 8/11/2017
Nella colonna Data a partire dalla quale non si ha diritto alla cedola (se condizione soddisfatta) dice (A titolo di esempio: in caso di sottoscrizione del prodotto l’1/11/2017, l’investitore non ha diritto alla cedola pagata l’8/11/2017)
Non ci arrivo Maurizio..allora: ci sono 3 colonne:
1) Data Fixing Cedola / Rimborso Anticipato
2) Data a partire dalla quale non si ha diritto alla cedola (se condizione soddisfatta)
3) Data pagamento Cedola / Rimborso anticipato (se condizione soddisfatta)
Mettiamo che un certificate che ho in prf dia una cedola il 1.11.17 e abbia 8.11.17 e 15.11.17 come riferimenti per i punti 2 e 3. Se io il 4.11.17 vendo il certificate ho cmq diritto alla cedola? Se si, a cosa è riferito allora il punto 2?

Per chi crede in GENERALI mi piace il già citato NL0012164826 : rimborso possibile il 09/11/17 con rendimento del 2,6% (acquisto a 103,7 prezzo odierno) in meno di un mese; se non rimborsa cedola annuale del 6,4% (2*3,2%).

Non ci arrivo Maurizio..allora: ci sono 3 colonne:
1) Data Fixing Cedola / Rimborso Anticipato
2) Data a partire dalla quale non si ha diritto alla cedola (se condizione soddisfatta)
3) Data pagamento Cedola / Rimborso anticipato (se condizione soddisfatta)
Mettiamo che un certificate che ho in prf dia una cedola il 1.11.17 e abbia 8.11.17 e 15.11.17 come riferimenti per i punti 2 e 3. Se io il 4.11.17 vendo il certificate ho cmq diritto alla cedola? Se si, a cosa è riferito allora il punto 2?
Punto 2
Lo devi avere fino al 7 novembre per aver diritto alla cedola.
Dal giorno 8 quota ex cedola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto