Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
già si sapeva che avrebbe staccato l'acconto. Non cambia nulla al certificato

Io però non sapevo l'entità e la data esatta. Ora il margine per la cedola si è ridotto e, almeno per me che stavo seriamente valutandone l'acquisto, mi rende molto più cauto.
Il tutto assieme alle già note condizioni di assenza cedole fino alla scadenza.
Cosa ne pensate di questo titolo, che si compra a 108-109 almeno ?

Lo so,ma uno 0,55 lordo a 2 mesi mi sembra un eccellente oppurtunita' con banca intesa sottostante e barriera molto profonda dal prezzo attuale

Per i certificatisti lo 0,55 in 2 mesi non rappresenta un'occasione particolarmente interessante.
CI sono diversi certificati in scadenza a 2-3 settimane (Spesso segnalati su questo forum) che danno un 1-2% quasi sicuro !

Io però non sapevo l'entità e la data esatta. Ora il margine per la cedola si è ridotto e, almeno per me che stavo seriamente valutandone l'acquisto, mi rende molto più cauto.

vabbè ma si è ridotto di quanto scusa? cioè la cedola si incassa a -40% , il dividendo inciderà per l'1,76%, non mi pare una differenza tale da mettere in dubbio le tue convinzioni ( positive o negative). Detto questo, rimane sempre valido il discorso dell'utilizzo in ottica minus in scadenza entro l'anno. Se ne hai, può valere la pena anche a 1080, detto che ci sono o arriveranno anche prodotti con cedole più alte e profilo migliore dal cedolone in poi..

vabbè ma si è ridotto di quanto scusa? cioè la cedola si incassa a -40% , il dividendo inciderà per l'1,76%, non mi pare una differenza tale da mettere in dubbio le tue convinzioni ( positive o negative). Detto questo, rimane sempre valido il discorso dell'utilizzo in ottica minus in scadenza entro l'anno. Se ne hai, può valere la pena anche a 1080, detto che ci sono o arriveranno anche prodotti con cedole più alte e profilo migliore dal cedolone in poi..

Grazie della risposta. In effetti, rivedendo il prospetto, la cedola di dicembre è praticamente sicura.
I problemi eventuali ci saranno poi ad attendere il rimborso senza cedole !
Un altro problema potrebbe venire dall'acquisizione di Abertis (Spagna) !
Certo che i Benetton, prendendo le Autostrade dallo Stato, si sono fatti un bel regalo dalle uova d'oro !

Se ti interessa, in termini di riduzione minus c'è anche NL0010728986: fra 5 giorni di borsa c'è il rilevamento e se va bene stacca una cedola del 18%. Valuta bene tutto, però , prima di un eventuale acquisto.

Ultima modifica:
Se ti interessa, in termini di riduzione minus c'è anche NL0010728986: fra 5 giorni di borsa c'è il rilevamento e se va bene stacca una cedola del 18%. Valuta bene tutto, però , prima di un eventuale acquisto.

Mi sembra molto interessante.
Quotando 107, il sottostante più vicino alla barriera è Aegon che cmq sta a +13%. Cedolozza del 18%.
Quanto dite che si svaluterà dopo il 20/10 (data di valutazione)?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto