Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su Bayer ci sarebbe anche questo CH0433738603 con TCM e airbag. In effetti non è che abbia avuto tutto questo scossone sui prezzi, mi aspettavo uno storno maggiore avendolo in wl. Di questo certificato mi ha un po bloccato la barriera, non so perchè posta al 65%

avendo l'Airbag non poteva scendere del 10%....e cmq la barriera è al 65% perchè nel rapporto tra barriera e cedole , più bassa non si poteva mettere credo..;)

Grazie per le vostre osservazioni che considero preziosissime, credo di alleggerire qualche posizione e non sarò pentito se il mercato continuerà a salire!! Del resto è praticamente quasi tutto long il mio portafoglio, solo con percentuali di rischio più ridotte.

Questa al momento sembra bella bassa...
Nell'occasione quella che sembrava una sparata televisiva (CFN) sembra diventare una considerazione fondata
Assicurazioni e fondi pensioni tedeschi, pieni di tds nazionali ( rendimenti nulli) e azioni automobilistiche, bancarie e chimiche nazionali ( tracollate) come possono garantire le loro prestazioni?
Tifando per i tds italiani!!!

sto cercando di risalire ai messaggi ma non trovo l'ISIN di cui si parla. Potete aiutarmi riassumendo la questione?

Non ricordo il certificato di cui si parlava. Ricordo che si è parlato della funzione 'quanto', che potrebbe garantire contro il rischio di cambio.
Di fatto se si acquista in dollari e si è rimborsati in dollari non c'è alcuna copertura.
O forse ci è sfuggito qualcosa ? Se la copertura invece esiste siamo tutti interessati a capire come funziona...

CH0465312954... viene definito Quanto, ma di fatto dovrebbe essere un semplice certificato denominato in USD...

Lo dicevo che ormai si parla anche di ciò che ancora non è quotato...:D...vi manca di anticipare le emissioni ormai...

Il certificato è in dollari, si investe in dollari e pertanto c'è rischio cambio a meno di avere un conto multicurrency. Il fatto che venga definito Quanto USD è per chi investe in USD che non deve preoccuparsi del rischio cambio ( sottostante in euro), ma per chi deve convertire da Eur a Usd invece non c'è copertura.

Approfitto per dire che nel prossimo CJ dovremmo analizzare proprio questo certificato, che al momento rappresenta una novità assoluta per il nostro mercato ( è come se fosse un Target Cedola Autocallable con memoria)

Non ricordo il certificato di cui si parlava. Ricordo che si è parlato della funzione 'quanto', che potrebbe garantire contro il rischio di cambio.
Di fatto se si acquista in dollari e si è rimborsati in dollari non c'è alcuna copertura.
O forse ci è sfuggito qualcosa ? Se la copertura invece esiste siamo tutti interessati a capire come funziona...

forse ricordo male ma durante il webinar si era parlato di un certificato in Euro su un basket composto da Intel , IBM e un'altra che non mi sovviene. In quel caso il certificato è Quanto, dal momento che si compra in euro e si ricevono cedole in euro senza che la quotazione in dollari dei sottostanti abbia effetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto