gianni76
Forumer storico
cioè tu uno ZCB di emittente primario vuoi pagarlo meno di 99,4 a 5 mesi dalla scadenza? Lo strike non incide nulla a questo livello
Quello che ho detto è che, non essendoci possibilità pratiche di prendere cedole, quel certificato equivale a un'obbligazione a 5 mesi e qualcosa su Banca Aletti con ritorno massimo 0,6% lordo.
Io per uno 0,6% lordo (togli le commissioni di acquisto, togli l'eventuale capital gain, togli eventuali 10 giorni 'morti' prima che restituiscano il capitale,; alla fine sarà circa l'1-1.2% lordo annualizzato) non vado a rischiare il capitale con Banca Aletti (che, con tutto il rispetto, non è Unicredit o Intesa), ma se c'è gente che lo fa anche tra chi studia tutti i più fini dettagli di tutti i certificati, ben per Aletti.
Naturalmente ho una parte cash del mio portfolio (su cd) ma anche su quella il rendimento annuale è un pò più alto (niente sotto il 2% lordo) e poi quello è risparmio e non investimento e c'è una garanzia del fondo interbancario (che è meglio di nulla).
Ultima modifica: