Gingill1
Forumer storico
Non mi ritengo un socio fondatore, altri sono gli artefici.... e poi sono giovanissimo![]()
Era solo un modo per dare "valore" alla tua saggezza..............

Non mi ritengo un socio fondatore, altri sono gli artefici.... e poi sono giovanissimo![]()
Stavo vedendo questo certificato (XS1586109065) che è apparso anche negli ultimi post.
Stavo vedendo dal prospetto cosa succede al rimborso. Prendiamo per esempio che l'azione al rimborso valga 1.5 euro.
Leggo:
performace= s(i)/s(0)-100% = 1,5/2,556-100% = -41%
il rimborso finale è pari a = 100 euro * (100% + performance) --> 100 euro * (100%-41%) = 59%?
E' corretto?
Vi ricordo che da ieri abbiamo un nuovo amico del 91... e dico 91... direi che dobbiamo stare tutti zitti e muti...![]()
![]()
![]()
Ma non fai prima Luca a moltiplicare il valore finale del sottostante x il multiplo?? (Se sottostante è sotto la barriera alla scadenza ovviamente..)anche se immagino, ci sono buone possibilità che a dicembre rimborsi...
Scusa NoWay se oso, ma seguo questo bel thread da mesi e ogni settimana mi faccio sempre la stessa domanda... sicuramente sono io che sono un cog.lione...
A che servono questi files? Come li usate? Io non riesco a capirne l'utilità.
Mi pare solo una lista di ISIN con le caratteristiche ma sono le stesse che trovo sul sito C&D con l'aggravante che non riesco nemmeno a fare un filtro per come sono organizzati su excel.
Poi perché 2 files? Qual'è la differenza?
Mi svelate cosa mi sfugge?
Ecco, l'ho scritto. Massacratemi pure... potete usareoppure
o ancora
![]()
Ma non fai prima Luca a moltiplicare il valore finale del sottostante x il multiplo?? (Se sottostante è sotto la barriera alla scadenza ovviamente..)
Bridgewater Wagers $1.1 Billion Against Italian Companies
E’ di oggi la notizia che il fondo hedge americano Bridgewater ha scommesso oltre un miliardo di dollari in posizioni corte (cioè ha investito sulle probabilità di un ribasso azionario) su Enel, UniCredit, Intesa Sanpaolo, Ubi, BancoBpm, Bper, Generali e Prysmian.
L’avviso ai naviganti del fondo hedge Bridgewater che scommette contro Enel, Intesa, UniCredit, Generali e il resto dell’Italia
L'ultimo che è stato segnalato (ma adesso il margine si è ridotto) è stato l'Eurostoxx DE000HV4A0F0.
Ti consiglio di seguire costantemente questo Forum dove troverai molti suggerimenti di acquisto interessanti...
consiglio anche il file dei certificati, che viene postato settimanalmente aggiornato, dove puoi trovare direttamente i titoli più adatti al tuo profilo di investitore!
figli di puxxana.... GRRRRRR