Scusami ma sono d accordo con Maurizio; mi sembra un comportamento a dir poco "singolare". Comunque, io ho solo "tirato fuori" la questione da STUDENTE (come dice Genoalè), perchè come tale vedo che alcuni sono allo stesso mio "livello" di conoscenza della materia (fortunatamente ce ne sono diversi, ovvero la maggior parte, da cui posso imparare eccome) ed è giusto che siano informati in maniera esaustiva quando si propone un prodotto "complicato" come questo. A tal proposito, Leon correttamente ha postato la scheda e le oggettive considerazioni sul certificate in questione che lo rendono sicuramente interessante; mi permetto solo di aggiungere alcune considerazioni:
- circa un mese e mezzo fa (è stato certificato della settimana su C&D) "scambiava" poco sopra i 500€;
- a Maggio 2019 verranno staccati i dividendi di tutti e 4 i sottostanti, cosa che influirà sul valore in particolar modo di Intesa e Azimut (portando e riportando entrambi sotto il trigg. cedola secondo me). Questo per dire che a breve DIFFICILMENTE si riuscirà a prendere le cedole pregresse ed è molto più probabile che perda di valore nei prossimi mesi (o rimanga sui valori attuali), piuttosto che si apprezzi (parere personale);
- rendimento sicuramente interessante ma la scadenza è particolarmente lontana;