CarloConti
Forumer storico
è evidente che per quanto riguardava me era "ironico", ma non troppo. Non è che bisogna seguire e sapere i certificati che uno possiede, ma credo che ho detto piu volte di possedere in discrete quantità il certificato XS1526268278 con sottostante Telecom che non paga cedole da un po e sta in forte perdita. L'operazione di short su Telecom l'ho annunciata la mattina e poi quando l'ho chiusa ho aggiunto quel commento ironico non per dire che oero dispiaciuto del modesto guadagno dell'operazione, ma del fatto che significava che Telecom era scesa e il mio certificato continuava ad essere molto sofferente dove rischio di perdere molto di più. Lo short era una minima copertura ai movimenti in discesa di Telecom. Spero di aver spiegato il senso di quel post.Mah........ rimango sconcertato...... c'e' chi guadagna e rimane dispiaciuto...... chi conosce la data di rivelazione e non conosce l'ISIN del certificato in questione.........chi mette in vendita i suoi certificati tipo annuncio sul giornale.....chi compra e poi non sa quello che ha comprato......la credibilita' e' una cosa importante.......
Poi io sono stato il primo a chiedere qualche giorno fa se era giusto indicare sul forum di essersi messo in vendita su un prodotto, cosa che poi comunque non ho fatto, anche se è stati detto che se esposto con chiarezza si poteva anche fare.