Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
** Il premio al rischio Italia/Germania sul segmento decennale termina a 254 punti base da 256 venerdì sera e 259 in apertura.

** Del pomeriggio gli ultimi commenti di Giovanni Tria, secondo cui Roma rispetterà l'obiettivo su disavanzo strutturale concordato con Bruxelles e tenterà di migliorarlo rispetto al target. In risposta ai rilievi odierni Ocse, che vede il deficit/Pil 2019 a 2,5%, il ministro aggiunge che -- in una fase economica "critica" -- il governo lavora a un piano di privatizzazioni e dismissioni di immobili volto a ridurre il debito.
confermo, sulla panchina pubblica sotto casa mia c'è il cartello vendesi

Chiuso lo short su Telecom con Fineco in maxi leva. Purtroppo è andata bene.
Spero che domani recuperi.
Mah........ rimango sconcertato...... c'e' chi guadagna e rimane dispiaciuto...... chi conosce la data di rivelazione e non conosce l'ISIN del certificato in questione.........chi mette in vendita i suoi certificati tipo annuncio sul giornale.....chi compra e poi non sa quello che ha comprato......la credibilita' e' una cosa importante.......

Mah........ rimango sconcertato...... c'e' chi guadagna e rimane dispiaciuto...... chi conosce la data di rivelazione e non conosce l'ISIN del certificato in questione.........chi mette in vendita i suoi certificati tipo annuncio sul giornale.....chi compra e poi non sa quello che ha comprato......la credibilita' e' una cosa importante.......

E' da ieri sera che ci penso... anch'io vorrei dire una cosetta sul punto e lo faccio senza girarci tanto intorno...
Per trollare esistono threads su altri forum, qui ci si confronta, ci si aiuta e si cerca di battere il mercato...

aggiungerei chi cambia idea ogni 3 post, chi entra nel forum solo quando il mercato scende, chi dice di conoscere strumenti e non è vero................
Se si toglie tutti questi...............

Questa mattina mi sono svegliato prudente ed ho preso due certificati a capitale protetto: IT0005331563 e IT0005027286. Per dir la verità li ho comprati dopo che ieri se n'è parlato nel webinar C&D come impiego della liquidità, che in questo momento sta a circa il 40% (troppo).

Non prendiamo tutto ciò che viene scritto sul Forum per oro colato…. ci sono ottimi spunti di riflessione e buoni suggerimenti su prodotti ma ciascuno deve poi riflettere e mediare quanto legge con il proprio buon senso….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto