Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riguardo al ctf it0005331563 ora lo comprerei a c.ca 925 e a scadenza, 30maggio2025, pagherebbe 1320,giusto?grazie

NO dipende dalla variazione del sottostante.
Se alla scadenza:
Es. se il sottostante e sotto la base rimborso 1000 (capitale protetto 100%)
se il sottostante fa + 5% dalla base rimborso 1050.
se il sottostante fa + 18% dalla base rimborso 1180 ecc fino ad un massimo (cap) di 1320 (cioe max +32 dalla base).
performance oltre il 32% dalla base es.50% rimborso max sempre 1320 (il cap).

quando Telecom inizia negativa shortarlo sembrerebbe una regola quasi certa. Anche oggi è andata così. Credo che dipenda dal fatto che gran parte delle azioni sono concentrate in poche mani e chi decide di vendere lo fa in apertura e continua tutta la giornata.
E' chiaramente una mia "fantasia" suffragata da nulla. In questi ultimi due giorni è andata così.

quando Telecom inizia negativa shortarlo sembrerebbe una regola quasi certa. Anche oggi è andata così. Credo che dipenda dal fatto che gran parte delle azioni sono concentrate in poche mani e chi decide di vendere lo fa in apertura e continua tutta la giornata.
E' chiaramente una mia "fantasia" suffragata da nulla. In questi ultimi due giorni è andata così.

Concentrate in poche mani non direi...

Struttura azionaria

Io invece ho preso (poco) XS1520279156 con cedolone iniziale (trabocchetto) ma secondo me con buona struttura. Mi sembra fosse stato segnalato in settimana e ieri nel webinar C&D è stato illustrato da Leon.

Direi ottimo per chi ha minus in scadenza nel 2019; se poi TESLA scendesse di qualche punto sotto strike si comprerebbe subito meglio . . . .

Quando ho cominciato a frequentare i certificati la scorsa estate, mi sono buttato su cose un po' troppo ardite...e mi hanno tagliato le unghie. Ora con maggiore esperienza cerco cose più tranquille (con qualche eccezione) e visto che non avevo niente a capitale protetto, ho cominciato con questo che è stato segnalato ieri da Leon nel webinar. Come detto, avevo una liquidità eccessiva.

Se leggo bene è un worst of, pertanto se uno solo dei sottostanti è sotto al livello barriera per la cedola (50% questo mese, 70% in futuro) la cedola va a memoria, e nel caso a scadenza uno solo dei sottostanti sia inferiore al 50% del valore di strike il certificato segue la performance del peggiore (ad esempio: Tesla -51% il certificato rimborsa a 490)

Correggetemi se sbaglio

Se leggo bene è un worst of, pertanto se uno solo dei sottostanti è sotto al livello barriera per la cedola (50% questo mese, 70% in futuro) la cedola va a memoria, e nel caso a scadenza uno solo dei sottostanti sia inferiore al 50% del valore di strike il certificato segue la performance del peggiore (ad esempio: Tesla -51% il certificato rimborsa a 490)

Correggetemi se sbaglio
:up:...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto