a questo certificato è capitato spessoSul de000ux7xtn6 è da stamattina che il MM non si fa vivo!
Riguardo al ctf it0005331563 ora lo comprerei a c.ca 925 e a scadenza, 30maggio2025, pagherebbe 1320,giusto?grazie
UNICREDIT is said near $900 million sanction's accord with USA (Bloomberg)
quando Telecom inizia negativa shortarlo sembrerebbe una regola quasi certa. Anche oggi è andata così. Credo che dipenda dal fatto che gran parte delle azioni sono concentrate in poche mani e chi decide di vendere lo fa in apertura e continua tutta la giornata.
E' chiaramente una mia "fantasia" suffragata da nulla. In questi ultimi due giorni è andata così.
Io invece ho preso (poco) XS1520279156 con cedolone iniziale (trabocchetto) ma secondo me con buona struttura. Mi sembra fosse stato segnalato in settimana e ieri nel webinar C&D è stato illustrato da Leon.
Direi ottimo per chi ha minus in scadenza nel 2019; se poi TESLA scendesse di qualche punto sotto strike si comprerebbe subito meglio . . . .
Quando ho cominciato a frequentare i certificati la scorsa estate, mi sono buttato su cose un po' troppo ardite...e mi hanno tagliato le unghie. Ora con maggiore esperienza cerco cose più tranquille (con qualche eccezione) e visto che non avevo niente a capitale protetto, ho cominciato con questo che è stato segnalato ieri da Leon nel webinar. Come detto, avevo una liquidità eccessiva.
...Se leggo bene è un worst of, pertanto se uno solo dei sottostanti è sotto al livello barriera per la cedola (50% questo mese, 70% in futuro) la cedola va a memoria, e nel caso a scadenza uno solo dei sottostanti sia inferiore al 50% del valore di strike il certificato segue la performance del peggiore (ad esempio: Tesla -51% il certificato rimborsa a 490)
Correggetemi se sbaglio