Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Allora non li conosce proprio nessuno...ma della struttura che dici?

Come struttura si avvicina alla perfezione... ha tutto... trigger per rimborso anticipato decrescente, barriere profonde,cedole alte ed a memoria ed effetto airbag...
Temo però che i sottostanti siano alquanto ballerini...
 

Joe Silver

Forumer storico
Come struttura si avvicina alla perfezione... ha tutto... trigger per rimborso anticipato decrescente, barriere profonde,cedole alte ed a memoria ed effetto airbag...
Temo però che i sottostanti siano alquanto ballerini...

Sembrava anche a me, magari ne prendo una quantità mini-minimale. L'unico difetto (per qualcuno non per me) è la durata teorica piuttosto lunga. Dico questo perché ogni tanto sbircio su un altro forum dove scrivono anche Fabrib, Emmegi ed altri tra cui il vecchio Topgun. Bene su questo forum c'è un utente dal nick altitonante, Giovecometa, che emette sentenze inappellabili e che disdegna i certificati di durata superiore ai 2 anni. Da come scrive deve essere qualcuno che si era presentato anche qui un mesetto fa e poi sparito dopo aver sentenziato con poco successo...
 

NoWay

It's time to play the game
Sembrava anche a me, magari ne prendo una quantità mini-minimale. L'unico difetto (per qualcuno non per me) è la durata teorica piuttosto lunga. Dico questo perché ogni tanto sbircio su un altro forum dove scrivono anche Fabrib, Emmegi ed altri tra cui il vecchio Topgun. Bene su questo forum c'è un utente dal nick altitonante, Giovecometa, che emette sentenze inappellabili e che disdegna i certificati di durata superiore ai 2 anni. Da come scrive deve essere qualcuno che si era presentato anche qui un mesetto fa e poi sparito dopo aver sentenziato con poco successo...

Beh... la durata è uno degli elementi che "pesano" per la stutturazione dei certificati... impostando una scadenza più breve, avrebbero dovuto rinunciare ad altre caratteristiche...
 

triale

Forumer storico
Mi puoi dire che banca utilizzi per il trading certificati e quanto paghi di commissione sugli eseguiti? Grazie
directa... sui cert unicredit come amazon 0 commissioni ... se guardi sul sito trovi tutte le indicazioni anche sulla struttura delle commissioni... uso directa da molti anni che affianco a fineco e mi trovo bene ... puntuale nei pagamenti e commissioni convenienti... unico limite per me che opero prevalentemente con piccoli accumuli progressivi è che molti cert depositati su cleastream hanno una commissione fissa di 7 euro.. in quel caso utilizzo fineco...
 

Fabrib

Forumer storico
Buongiorno Joe, Giovecometa è buono come il pane. Posso assicurare che non emette sentenze; spesso, richiesto di un parere, si esprime. Come hai notato, nella sua operatività si impone di rispettare in modo ferreo alcune regole; non risulta abbia mai scagliato fulmini contro chi non vi si attenesse.
 

triale

Forumer storico
Buongiorno Joe, Giovecometa è buono come il pane. Posso assicurare che non emette sentenze; spesso, richiesto di un parere, si esprime. Come hai notato, nella sua operatività si impone di rispettare in modo ferreo alcune regole; non risulta abbia mai scagliato fulmini contro chi non vi si attenesse.
concordo... persona squisita sempre disponibile a dare pareri senza alcuna iattanza... un vero gentiluomo
 

giancarlo22

Forumer storico
Il problema non è il grafico (è in costante salita quindi sempre meglio che in discesa) ma se il suo business sia solido o meno.

E' un business puramente tecnologico legato al mondo delle app e dei computer, abbastanza solido già dal 2018.
Molto meno soddisfacenti i grafici di AMS e Momo. Inoltre il prezzo del certificato non è proprio stracciato, ma molto vicino alla parità.
Ho messo un cippino in lista di attesa….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto