Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema non è tanto il ritardo ma il fatto che Binck non è affatto convinta di doverla corrispondere in quanto dichiarano che la data di valuta (cioè l'effettivo possesso) che è il 30.11 non comporterebbe l'attribuzione della cedola....
Io ho chiesto un approfondimento da parte loro spiegandogli anche il fatto del prezzo di acquisto il 28.11 è stato per me di 920 euro mentre il 29.11 il valore è passato a 700 circa, scorporando di fatto il valore della cedola.
Se mi rispondessero ancora negativamente andrò a protestare in Direzione Generale però vorrei poter produrre qualche altro elemento documentale. TI chiederei pertanto ancora un aiuto personale! Grazie in anticipo !!!

mi auguro che non ci sia bisogno di argomentare

no no, non mi risulta che sia in ritardo l'emittente ma che siano in ritardo i broker, eventualmente per un ritardo della depositaria , vediamo domani cosa accade
Ciao chiedo scusa avevo quindi capito male, l'utente mi ha quotato sul thread di binck e son venuto qui a vedere la faccenda, interessa anche a me la questione soprattutto quel che riguarda a liv. generale "il rebus" prezzo ex date

Germania: ordini di fabbrica in rialzo dello 0,5% a ottobre, meglio di attese

In Germania gli ordini di fabbrica hanno segnato a ottobre un rialzo dello 0,5% rispetto a settembre, quando erano saliti dell'1,2%. Il dato è migliore delle attese degli analisti che avevano previsto addirittura un calo dello 0,3 per cento.

Mi viene davvero da ridere... i dati reali non contano proprio più una cippa lippa...

Ciao chiedo scusa avevo quindi capito male, l'utente mi ha quotato sul thread di binck e son venuto qui a vedere la faccenda, interessa anche a me la questione soprattutto quel che riguarda a liv. generale "il rebus" prezzo ex date

Indubbiamente le regole diverse sulle date da parte dei diversi emittenti complicano la gestione delle Banche.
Binck di solito è veloce nell'accredito delle cedole e, nei 4 anni di rapporto con loro, sono sempre riuscito a risolvere le (poche) questioni di contenzioso. Mi auguro che anche in questo caso riescano a fare la cosa giusta...
però il problema delle date esiste e le Banche dovrebbero prepararsi meglio ad affrontare questi problemi formando adeguatamente il loro staff.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto