Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stesso ritardo su Fineco. La cedola aveva come data di pagamento il 1 dicembre, anche ammettendo i soliti due giorni di ritardo, domani dovrebbe esserci.

Gentili amici e colleghi del Forum, per Vs. informazione e conoscenza

Ricevuta poco fa da BInck la seguente risposta interlocutoria.... alla mia richiesta che pure riporto du seguito

Spett. Servizio CLienti,
ho da alcuni giorni una disputa con Voi sull'accredito della cedola iniziale (28.11 --> 1.12) del certificato Leonteq CH0383854657 da me acquistato in data 28.11, giorno limite per l'acquisizione del cosiddetto cedolone del 19%.
Ciò mi risulta da molte fonti professionali che scrivono giornalmente su questo sito Investire Oggi (sezione certificati).
Quest'oggi ho ancora una volta spiegato per telefono le mie argomentazioni (basate anche sui valori di acquisto del 28.11 e dal valore del giorno dopo, evidentemente diminuito dell'importo della cedola scorporata) e richiesto da parte Vs. un ulteriore approfondimento.
Dato anche l'importo notevole della eventuale perdita finanziaria, ove ricevessi ulteriore risposta negativa chiederò di essere ricevuto dalla Vs. Direzione per far valere quello che a me risulta un chiaro diritto del Cliente!

Buongiorno
Binck in questo caso fa solo da "passacarte", non ha alcuna discrezionalità nel decidere, se la cedola arriva alla depositaria dall'emittente la giriamo subito al cliente.
Non decide Binck a chi pagare e a chi no,
abbiamo interpellato direttamente Leonteq, le faremo sapere appena rispondono

cordiali saluti
Servizio Clienti Binck

Gentili amici e colleghi del Forum, per Vs. informazione e conoscenza

Ricevuta poco fa da BInck la seguente risposta interlocutoria.... alla mia richiesta che pure riporto du seguito

Spett. Servizio CLienti,
ho da alcuni giorni una disputa con Voi sull'accredito della cedola iniziale (28.11 --> 1.12) del certificato Leonteq CH0383854657 da me acquistato in data 28.11, giorno limite per l'acquisizione del cosiddetto cedolone del 19%.
Ciò mi risulta da molte fonti professionali che scrivono giornalmente su questo sito Investire Oggi (sezione certificati).
Quest'oggi ho ancora una volta spiegato per telefono le mie argomentazioni (basate anche sui valori di acquisto del 28.11 e dal valore del giorno dopo, evidentemente diminuito dell'importo della cedola scorporata) e richiesto da parte Vs. un ulteriore approfondimento.
Dato anche l'importo notevole della eventuale perdita finanziaria, ove ricevessi ulteriore risposta negativa chiederò di essere ricevuto dalla Vs. Direzione per far valere quello che a me risulta un chiaro diritto del Cliente!

Buongiorno
Binck in questo caso fa solo da "passacarte", non ha alcuna discrezionalità nel decidere, se la cedola arriva alla depositaria dall'emittente la giriamo subito al cliente.
Non decide Binck a chi pagare e a chi no,
abbiamo interpellato direttamente Leonteq, le faremo sapere appena rispondono

cordiali saluti
Servizio Clienti Binck

A mia volta ho dato la seguente risposta al Servizio CLienti BInck:

Resto in fiduciosa attesa.
A me continua a risultare che Leonteq tratta sul mercato il certificato a prezzo pieno fino al giorno della verifica (28.11 in questo caso) e lo scorpora il giorno successivo (in questo caso 29.11).
Dopo i 2 giorni di perfezionamento tecnico della transazione (data valuta) il giorno successivo effettua il pagamento della cedola a chi ha comprato a prezzo pieno (e non a chi ha venduto).
Se così' non fosse l'acquisto il giorno della verifica sarebbe di fatto gravemente ingannevole nei confronti dell'acquirente !!!

Vediamo cosa succede......
E' evidente comunque che esiste una forte difficoltà delle Banche e degli intermediare a trattare nei giorni critici......
e questo è bene che tutti lo sappiano per regolarsi di conseguenza nel futuro......
a partire ovviamente dal sottoscritto !!!

A mia volta ho dato la seguente risposta al Servizio CLienti BInck:

Resto in fiduciosa attesa.
A me continua a risultare che Leonteq tratta sul mercato il certificato a prezzo pieno fino al giorno della verifica (28.11 in questo caso) e lo scorpora il giorno successivo (in questo caso 29.11).
Dopo i 2 giorni di perfezionamento tecnico della transazione (data valuta) il giorno successivo effettua il pagamento della cedola a chi ha comprato a prezzo pieno (e non a chi ha venduto).
Se così' non fosse l'acquisto il giorno della verifica sarebbe di fatto gravemente ingannevole nei confronti dell'acquirente !!!

Vediamo cosa succede......
E' evidente comunque che esiste una forte difficoltà delle Banche e degli intermediare a trattare nei giorni critici......
e questo è bene che tutti lo sappiano per regolarsi di conseguenza nel futuro......
a partire ovviamente dal sottoscritto !!!

Dalla risposta Binck se ne lava proprio le mani... se riceviamo i soldi, te li versiamo...
Fossi in te scriverei a Leonteq e poi girerei la risposta a Binck...

Letto dopo che anche loro ti consigliano di sentirli...
Se ti serve... +41 58 800 1000 o [email protected]

Ultima modifica:
DE000CZ44Z55 e DE000CZ44X73 praticamente identici su tecnologici americani (Tesla, Netflix, amazon Nvidia, Facebook). Il secondo viaggia spedito verso il rimborso anticipato dopo aver pagate tutte le sue decisamente interessanti cedole del 2,35 mese, mentre il primo (cedola 2,21 mese) che ha un'autocall molto più lontano (luglio 2018) sta stentando un pò. Non riesco a trovare nulla circa questa sofferenza dei tecnologici americani, se non una generica valutazione circa un teorico riposizionamento su settori piu tradizionali ed una presa di profitto su titoli che hanno corso molto. Ma secondo voi questa discesa sarà importante e fino a quanto potrà spingersi? Del resto il primo certificato a questo prezzo è davvero molto molto interessante!!!
tesla è a rischio aumento di capitale...

In merito alla discussione su BPM... boh... sono ampiamente in anticipo rispetto al piano di dismissione NPL concordato con la BCE, che altro dovrebbero fare di più? Forse è solo una mia impressione, ma c'è sempre un catastrofismo strisciante sui nostri istituti di credito... c'è ben di peggio in Europa...
ci fanno pagare lo schifo che abbiamo in politica....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto