Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eh già, i certificati vengono revocati dalle negoziazioni in Borsa 3 giorni lavorativi prima della scadenza. Pertanto ieri è stato l'ultimo giorno utile

Grazie mille Leon, pensavo stupidamente solo i 2 giorni di regolazione.

Invece, il DE000UT76TP1, dovesse andare a rimborso il 15/12, quale è la data di pagamento? Si rischierebbe risultasse ancora in portafoglio al 31/12 e di pagarci il bollo?

buondì, chiedo chiarimenti in merito all'andamento di questo certificato phoenix emesso su generali/intesa/nokia ISIN DE000CZ44V59...secondo voi quando nokia scende (worst of e sotto strike anche) il certificato dove dovrebbe andare su o giù? Inoltre ieri se nn erro c'è stato stacco cedola dato che ha chiuso a -2% rispetto al prezzo di riferimento...con il sottostante calato del'1%

buondì, chiedo chiarimenti in merito all'andamento di questo certificato phoenix emesso su generali/intesa/nokia ISIN DE000CZ44V59...secondo voi quando nokia scende (worst of e sotto strike anche) il certificato dove dovrebbe andare su o giù? Inoltre ieri se nn erro c'è stato stacco cedola dato che ha chiuso a -2% rispetto al prezzo di riferimento...con il sottostante calato del'1%

Ne ho parlato ieri, e anche giorni fa (vedi post n. 56091)
Ieri non ha staccato, ha pagato.

Ne ho parlato ieri, e anche giorni fa (vedi post n. 56091)
Ieri non ha staccato, ha pagato.

sì scusa, ha staccato l'8/12 giorno ex-data (record date 11/12 come da prospetto)..per cui come dicevi te nel tuo post del 6/12 ( a cui credo nn vi è stata risposta) il MM è stato scorretto nel senso che vabbè nokia era in zona 4euro sotto strike di "appena" il 3% per cui ci stava che calasse un pò (se sale l'azione o rimane stabile vicino allo strike c'è il rischio autocallable e addio alle succulente cedole). Pertanto chi avesse comperato a 1025 esempio avrebbe incassato la cedola più il rialzo dei giorni successivi...? il tutto in meno di una settimana? cioè parliamone...

Ultima modifica:
A chi può interessare, c' è il MM del DE000CZ44V59 che è più ubriaco di me. Come già segnalato qualche giorno fa, all' interno di una stessa giornata, senza variazioni importanti del WO (Nokia), cambia le proprie quotazioni anche di parecchio.
Se poi mi sfugge qualcosa, come probabile, fatemi un fischio.

confermo anche per me rimane un mistero...ammesso che il certificato si muova in maniera inversa al prezzo del sottostante nella giornata di ieri nokia ha sì recuperato un pò di terreno ma quotare un oltre 2% di differenza tra mattina e sera mi sembra troppo (io sono entrato a 1030 e mi rode un pelo anche perché se tanto mi dà tanto oggi è calato in bid a 1010 ci scommetterei)

Unicredit.. e meno male che era stata apprezzata da tutti in questi gg...

fanxxlo.. domani scade la piccola scommessina.. uhm..gatta ci cova?

ROMA (MF-DJ)-- "La cessione degli npl è in corso e dovrebbe essere
intorno a 1,8 miliardi. Siamo in una fase di binding offer, stiamo
ricevendo diverse offerte impegnative e nei prossimi giorni faremo la
selezione finale in modo da arrivare entro fine anno" alla cessione dei
crediti deteriorati.
Lo ha detto Giuseppe Castagna, a.d. di Banco Bpm, a margine del convegno
Adepp. Alla domanda se nel prossimo Cda del 19 dicembre si farà il punto
sull'avanzamento del piano Npl, il top manager ha risposto che quello "è
l'ultimo dell'anno e se dovremmo decidere qualcosa è probabile che daremo
un po' di indicazioni", ma "non ci saranno cambiamenti di piano sugli npl,
perché l'annunceremo con la presentazione del bilancio di fine anno a
febbraio".
Infine, alla domanda se sia in previsione un aggiornamento del piano
industriale, Castagna ha risposto "dobbiamo capire come siamo messi con il
capitale e a febbraio daremo una indicazione nuova".
(END) Dow Jones Newswires
December 13, 2017 05:18 ET (10:18 GMT)

confermo anche per me rimane un mistero...ammesso che il certificato si muova in maniera inversa al prezzo del sottostante nella giornata di ieri nokia ha sì recuperato un pò di terreno ma quotare un oltre 2% di differenza tra mattina e sera mi sembra troppo (io sono entrato a 1030 e mi rode un pelo anche perché se tanto mi dà tanto oggi è calato in bid a 1010 ci scommetterei)

Oggi, se vuoi, lo vendi a 1043 abbondanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto