Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no vabbe'..le quotazioni sono pilotate.. visto che alla base die certificati ci sono CW opzioni ecc ecc.. per me, la quotaizone di unicredit odierna e' palesemente pilotata...

TROPPO TROPPO incaxxato.. non lo vendo oggi solo per masochismo....

Parlo di questo NL0010729489

Unicredit - Al via il collocamento di un'obbligazione At1
13/12/2017 11:46 MKI
Unicredit ha avviato il placement di un bond Additional Tier1 (At1) in euro e di importo benchmark, con prima call al 3 giugno 2025.
E' quanto riporta il servizio Ifr di Thomson Reuters, secondo cui il pricing e' atteso in giornata.
Tali emissioni obbligazionarie, perpetue e di solito prezzate alla pari, consentono all‘emittente, attraverso una svalutazione anche solo temporanea del titolo, di aumentare il proprio Cet1 nel caso in cui tale parametro scendesse sotto una prefissata soglia ‘trigger'. Per l‘emissione di oggi, tale soglia e' stata determinata a un Cet1 transitional del 5,125 per cento.

certo..giusto oggi... :wall::wall::wall::wall::wall:

presi un pizzico di ciascuno...

Grazie Paolo per la segnalazione...

Problema (eccessiva) liquidita' risolto!!
X il FREXA0006900.. dato che a seconda dell emittente la cedola incondizionata si può avere in tempi diversi di rilevamento, in caso di exane se si compra oggi si ha diritto a riceverla? (Rilevamento domani 14/12/2017)
Grazie
LEB

Se mi avevi dato retta.........!!!
Adesso è calato improvvisamente
tranquillo posso ancora mediare al ribasso, attorno a 1000 semmai ci arrivasse...adesso ho capito: il trucco è prenderlo basso sto certif. e poi sbolognare appena fa un +2+2,5%; tenerlo da "cassettista" aspettando le cedole mensili non credo convenga...al limite avrei pensato ad una strategia composita in abbinamento ad un altro certificato

X il FREXA0006900.. dato che a seconda dell emittente la cedola incondizionata si può avere in tempi diversi di rilevamento, in caso di exane se si compra oggi si ha diritto a riceverla? (Rilevamento domani 14/12/2017)
Grazie
LEB

direi proprio di si, leb ;)

queste, cmq, sono tutte cedole condizionate......

upload_2017-12-13_12-10-25.png

tranquillo posso ancora mediare al ribasso, attorno a 1000 semmai ci arrivasse...adesso ho capito: il trucco è prenderlo basso sto certif. e poi sbolognare appena fa un +2+2,5%; tenerlo da "cassettista" aspettando le cedole mensili non credo convenga...al limite avrei pensato ad una strategia composita in abbinamento ad un altro certificato

Ed è esattamente quello che ho fatto io, i 40 presi ieri glieli ho restituiti stamattina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto