Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Bnp lo dà come rimborsato...

Quello che riesco a capire che il Cert che ho acquistato io ha la sigla PA0886 mentre su BNP trovi il P50886

Sapere quale è vero non lo so......

Chiedo a questo punto la cortesia a chi ha altre piattaforme di verificare se negozia altrimenti WEBANK mi ha venduto un altra cosa...... la prima cedola vi posso dire che era corretta. :devil:

Grazie a chi ha altre piattaforme e mi farà il controllo
 

NoWay

It's time to play the game
Quello che riesco a capire che il Cert che ho acquistato io ha la sigla PA0886 mentre su BNP trovi il P50886

Sapere quale è vero non lo so......

Chiedo a questo punto la cortesia a chi ha altre piattaforme di verificare se negozia altrimenti WEBANK mi ha venduto un altra cosa...... la prima cedola vi posso dire che era corretta. :devil:

Ma Webank non lavora per ISIN?
Cmq il fatto che tu abbia trovato quelle 2 sigle diverse mi fa pensare che si tratti di certificati differenti.
Sarebbe il colmo che Bnp dovesse dare per rimborsato un prodotto ancora a mercato.
 

Gingill1

Forumer storico
Ma Webank non lavora per ISIN?
Cmq il fatto che tu abbia trovato quelle 2 sigle diverse mi fa pensare che si tratti di certificati differenti.
Sarebbe il colmo che Bnp dovesse dare per rimborsato un prodotto ancora a mercato.
Webank permette la ricerca per ISIN poi lavora per numeri intraducibili sui certicertificati. Sul book trovi PA0886.
Comunque se ti va mi controlli su una delle tue piatte nei prox giorni cosa trovi .... e se te lo lascelascerebbe negoziare. Grazie mille anticipatamente.
Cedola di novembre presa allo 0.95% è dicembre che latita.
 

emmegi73

Forumer attivo
Boh... guarda anche tu, ma per Bnp è stato rimborsato ad aprile scorso...

A posto stiamo....................
Mi pare che non debba rimborsare per nulla anzi ........ Cedola Novembre pagata questa buio.....

Io valuterei seriamente l'ipotesi che abbia sbagliato BNP, perchè:
- Dal grafico la chiusura di Saipem risulterebbe ben sotto strike (close 3,988, strike 4,131)
- Nella stessa pagina BNP del certificato c'è un comunicato in data successiva a quella del presunto rimborso anticipato in cui si rettifica lo strike e la barriera a causa del raggruppamento delle azioni ordinarie SPM, e con esplicito riferimento al certificato in questione ( https://investimenti.bnpparibas.it/pdf/notice/rettifica saipem - avviso n.10432 - sedex.pdf0 )
- Su C&D l'alpha code P50886 è relativo ad altro certificato scaduto nel 2013, con ISIN NL0009650886, che però non esiste (più) sul sito BNP
- Su vari siti (es sole24H, teleborsa, ecc) il NL0011950886 viene riportato tuttora regolarmente in negoziazione
 

NoWay

It's time to play the game
Webank permette la ricerca per ISIN poi lavora per numeri intraducibili sui certicertificati. Sul book trovi PA0886.
Comunque se ti va mi controlli su una delle tue piatte nei prox giorni cosa trovi .... e se te lo lascelascerebbe negoziare. Grazie mille anticipatamente.
Cedola di novembre presa allo 0.95% è dicembre che latita.

Fineco me lo dà come a mercato...
Ultimo scambio a 100,30 il 15/12... la loro descrizione è BPASPMC0.4131E18 - PA0886.MI...
Allora BNP è fuori di brutto... anche se rimane il mistero di questo doppio codice di negoziazione...
 

maxdel69

Nuovo forumer
Si, siamo un po' diversi dal Fol... :)
Scherzi a parte, il nostro thread è nato nel 2013 senza particolari pretese e invece è cresciuto sempre più attirando investitori davvero preparati.
Ma quello che davvero lo distingue da altre discussioni on-line è il clima che si respira. Amo sempre dire che qui siamo un gruppo di amici che cerca di darsi una mano e colgo ancora l'occasione per ringraziare i certificatisti che ogni giorno rendono possibile tutto questo. :tutti:
Ringraziamento a cui mi associo! Si respira un bel clima di amicizia e aiuto reciproco! :cin:
 

Paolo21

Forumer storico
Anche se all'ultimo...auguri a tutti i componenti del forum....
Per quanto riguarda il domandone di fine anno, devo aprire i vari file per dare una risposta il più completa possibile...
BUON 2018
 

Gingill1

Forumer storico
Ragazzi auguro a tutti un 2018 tutto verde
Che il nuovo anno ci regali la voglia di continuare a studiare, innovare e comprendere non solo nel trading...... ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Happy New Year
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto