Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei sapere se metto in vendita dei certificati con una banca posso comprare lo stesso numero di certificati con un conto di un'altra banca o non è permesso.?
Vorrei sapere se metto in vendita dei certificati con una banca posso comprare lo stesso numero di certificati con un conto di un'altra banca o non è permesso.?

Secondo me si può fare ma non deve succedere che tu sia lo stesso soggetto ad acquistare e a vendere nella stessa operazione (cioé non è ammesso che tu venda a te stesso) !
A parte questa eccezione a molti è successo di vendere / comprare lo stesso titolo nella stessa giornata sullo stesso conto !

Secondo me si può fare ma non deve succedere che tu sia lo stesso soggetto ad acquistare e a vendere nella stessa operazione (cioé non è ammesso che tu venda a te stesso) !
A parte questa eccezione a molti è successo di vendere / comprare lo stesso titolo nella stessa giornata sullo stesso conto !

La seconda che hai detto si chiama trading ( come i miei 140 pz del NL0011512033 comprati a 107,4 da retail e venduti a 108,45 al MM );)

La seconda che hai detto si chiama trading ( come i miei 140 pz del NL0011512033 comprati a 107,4 da retail e venduti a 108,45 al MM );)

A me è anche successo per errore di comprare un titolo quando volevo in realtà venderlo.....
Una volta verificato l'errore ho rivenduto la somma dei due quantitativi !!!

Ohhh... una bella notizia su Delta da parte di Fineco...

"Gentile NoWay,

la informiamo che la liquidazione del fondo Delta Immobiliare è
stata effettuata in data 02/01/2018.

Il titolo non verrà scaricato in quanto l'emittente ha comunicato
quanto segue:

"PER LE QUOTE DEL FONDO DELTA ISIN IT0004105273 NON SI RICHIEDE LO
SCARICO DEFINITIVO AL FINE DI CONSENTIRE EVENTUALI FUTURI RIMBORSI
PRO-QUOTA A FAVORE DEI PARTECIPANTI."

Ai fini dell'imposta di bollo il titolo non verrà considerato in
quanto abbiamo provveduto ad impostare un prezzo pari a 0".

Io con Binck pago 7 euro sulle transazioni sui certificati.
Non mi risulta che la commissione sia diversa per gli altri strumenti, salvo il mercato Luxembourg.
Ti consiglio di approfondire bene con il Servizio Clienti !

Sto facendolo grazie, forse c'è stato un errore di comprensione tra me e la Banca. Ora sto vedendoci più chiaro. A fine querelle esporrò la risposta. grazie a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto