Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto che Leonteq ha emesso un certificato su Yoox che mi pare sia sul mercato da lunedi.Ma ci prendono per deficienti?Dovrebbe essere in vendita a 1027 incorporando quindi 5 cedole mensili nel prezzo e può diventare callable alla terza cedola ovvero ad aprile visto che lo strike di partenza è 37,58.L'isin è CH0396947001.

Tra il concepimento e la nascita di un certificato, se va bene passano due settimane, a volte anche un mese. Quindi in questo caso a Leonteq è andata semplicemente " male", perché ha pensato a un prodotto che si è bruciato già prima di nascere.

ciao a tutti...qualcuno sa dove posso trovare i prospetti dei certificati emessi da Commerzbank? ho alcuni isin da verificare (tipo DE000CZ446X5) ma sul loro sito (quello indicato su certificatiederivati.it) non trovo niente.

Non trovo niente neanche con una ricerca diretta su google...

Puoi provare sul sito di borsa italiana :
Informazione Finanziaria - Borsa Italiana

perfetto, grazie mille!

edit: giusto per capire se ho capito come funzionano questo certificato nel caso peggiore, ovvero in cui (almeno) un'azione sta sotto la barriera.

Ipotizziamo che telsa crolla e va da 385 a 265,65 (quindi 1% sotto la barriera del 70%).

Si dovrebbe applicare questa formula (presente a pagina 29):

1000*(265,65/385) -0,3 --> 390.

Spero di aver interpretato male, perchè mi sembra molto penalizzante. Poi leggo "airbag" nella pagina di certificatiederivati.it

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto