Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alleggerito
IT0005203069
per portare il PMC ad un valore tale da prospettare un rendimento > del 4%, se l'indice rimane sempre sopra strike (capitale protetto)

qualcuno più esperto può chiarirmi un dubbio?
I Certificati Turbo Long (a esempio quelli BNP Paribas), al momento della scadenza a quanto vengono rimborsati?

Ad esempio questo turbo long su Mediaset, nl0012323174, Turbo Long Certificati di MEDIASET | P23174 | BNP Paribas. Scad 12.06.2018.
Ammesso che non vada a toccare la barriera (Livello Knock Out),posta a 2,5 eur,
A giugno, nel caso in cui l'evento knock out non si verifichi, verrà rimborsata al Livello Parità (1)?

perfetto, grazie mille!

edit: giusto per capire se ho capito come funzionano questo certificato nel caso peggiore, ovvero in cui (almeno) un'azione sta sotto la barriera.

Ipotizziamo che telsa crolla e va da 385 a 265,65 (quindi 1% sotto la barriera del 70%).

Si dovrebbe applicare questa formula (presente a pagina 29):

1000*(265,65/385) -0,3 --> 390.

Spero di aver interpretato male, perchè mi sembra molto penalizzante. Poi leggo "airbag" nella pagina di certificatiederivati.it

qualcuno sa aiutarmi su questo? possibile sia così penalizzato?

qualcuno più esperto può chiarirmi un dubbio?
I Certificati Turbo Long (a esempio quelli BNP Paribas), al momento della scadenza a quanto vengono rimborsati?

Ad esempio questo turbo long su Mediaset, nl0012323174, Turbo Long Certificati di MEDIASET | P23174 | BNP Paribas. Scad 12.06.2018.
Ammesso che non vada a toccare la barriera (Livello Knock Out),posta a 2,5 eur,
A giugno, nel caso in cui l'evento knock out non si verifichi, verrà rimborsata al Livello Parità (1)?
Chiaramente io non rientro nella categoria dei piu' esperti, pero' a vedere i prezzi temo che non sia cosi, anche se io ho interpretato la cosa esattamente come te....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto