Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema non è capire il funzionamento, bensì il rimborso previsto in questo caso (titolo delistato prima della scadenza del certificato, non avendo mai toccato la barriera dei 42); sicuramente un rimborso non lontanissimo da 100 tenendo conto del tempo che ancora manca per raggiungere la scadenza del 14/12/2018.
Essendo un REVERSE, se non tocca mai la barriera il bonus e' garantito e quindi dovrebbe rimborsare a 109,50

Essendo un REVERSE, se non tocca mai la barriera il bonus e' garantito e quindi dovrebbe rimborsare a 109,50
Se fosse così lo comprerei subito! :)
Ma permettimi di dissentire: se fossimo a dicembre 2018 allora il rimborso sarebbe vicino ai 109,50; uno degli elementi nel conteggio del prezzo di mercato è infatti il tempo che manca alla scadenza del certificato.

Per quanto riguarda l'opa l'ipotesi peggiore è che si concluda entro 90 giorni da oggi quindi entro il 20 aprile.Se Richemont e Consob accelerano i tempi potrebbe concludersi prima entro marzo.

Tornato da poco e vedo questa novità di Yoox ; ringrazio chi l'ha postata, ho acquistato un bel po' di pezzi a 37,58.
Però, se devo dire la verità, speriamo di non dover attendere quanto ho atteso l'Opa su Italcementi dopo che fu dichiarata.....

Ma permettimi di dissentire: se fossimo a dicembre 2018 allora il rimborso sarebbe vicino ai 109,50; uno degli elementi nel conteggio del prezzo di mercato è infatti il tempo che manca alla scadenza del certificato.
Allora l'MM non sa dell'OPA e mantiene i prezzi secondo i suoi criteri?

Ho capito quello che intendi dire.Supponiamo OPA a marzo, poiche' mancano ancora 9 mesi alla scadenza il rimborso e' commisurato al prezzo tenendo conto del tempo che manca e quindi non puo' essere molto superiore al prezzo attuale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto