Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io nel frattempo, con l'aumento del FTSE-MIB in area 23.000 metto un po' di certificati short (Mini di BNP) a compensazione del monte certificati in portafoglio.
Se invece il FTSE continuasse a salire tanto meglio......

Per la medesima ragione, incrementato acquisto di PUT su NOKIA ( IT0005270183) scadenza giugno 18 a protezione certificati sottostante NOKIA.

Per chi vuole cedole garantite 3.5% semestrale scad 05/2020 segnalo il DE000UW8HXK6 attualmente il vendita a 99.50. Per correttezza dichiaro che io ne ho 200 in ptf

Non ci sono condizioni. Il valore dei sottanti conta solo a scadenza o nel caso di rimborso anticipato.
Scheda certificato : DE000UW8HXK6
Per essere precisi occorre dire che al momento 4 cedole da 3,5% sono GARANTITE.
Se il prodotto arriva a scadenza, rimborsa il capitale iniziale più un coupon del 3.5% nel caso in cui la performance del sottostante sia maggiore o uguale al 65% del valore iniziale.
Se la barriera di protezione europea del 65% non è stata infranta, verrà ripagato il capitale investito, altrimenti il prodotto rimborserà un importo commisurato alla performance del sottostante

Comunque ottima segnalazione

Saluti
Panmal

Per essere ancora più precisi... I sottostanti Enel, Generali, Intesa viaggiano tra il 35 e il 40% sopra la barriera. Il rimborso anticipato avverrà solo se i sottostanti saliranno almeno del 15% dallo strike, quindi anche il rimborso anticipato non dovrebbe poi essere così a portata di mano. E' proprio un certificato per cedolare, secondo me, poi tutto è possibile.

Per essere ancora più precisi... I sottostanti Enel, Generali, Intesa viaggiano tra il 35 e il 40% sopra la barriera. Il rimborso anticipato avverrà solo se i sottostanti saliranno almeno del 15% dallo strike, quindi anche il rimborso anticipato non dovrebbe poi essere così a portata di mano. E' proprio un certificato per cedolare, secondo me, poi tutto è possibile.

grazie per le info!

sembra anche a me un'ottima segnalazione!

Per essere precisi occorre dire che al momento 4 cedole da 3,5% sono GARANTITE.
Se il prodotto arriva a scadenza, rimborsa il capitale iniziale più un coupon del 3.5% nel caso in cui la performance del sottostante sia maggiore o uguale al 65% del valore iniziale.
Se la barriera di protezione europea del 65% non è stata infranta, verrà ripagato il capitale investito, altrimenti il prodotto rimborserà un importo commisurato alla performance del sottostante

Comunque ottima segnalazione

Saluti
Panmal

Sono a casa malato e, quindi, nn riesco a controllare il prospetto... però mi suona strano che l'ultima cedola nn sia incondizionata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto