Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se i certificati a leva li acquisti x copertura non e piu' una scommessa ma e' una copertura.
Ti ho chiesto perché corridor
Immaginavo che era x una scommessa (termine corretto).
Pero' se vuoi scommettere il corridor forse (dico forse) non e il piu' indicato in quando ha le 2 barriere up-down disattivanti.
Se si vuole scommettere ritengo sia il caso di scegliere uno strumento long o short che se ne indovini la direzione (bravura-fortuna ecc) guadagni se sbagli perdi.
Pensa se ritieni che un xxx(sottostante salira ') acquisti un corridor, il sottostante aumenta di molto e tu invece di guadagnare perdi tutto.

Sono d'accordo sul fatto che per compensare un portafoglio di certificati (tipicamente long) occorre comprare dei certificati short (che possono essere sull'indice o su titolo specifico).
Il Corridor lo vedo non tanto come copertura di titoli già in portafoglio quanto per puntata (rischiosa) su indice di borsa o su cambio valuta, su posizioni non coperte con altri titoli.

Se i certificati a leva li acquisti x copertura non e piu' una scommessa ma e' una copertura.
Ti ho chiesto perché corridor
Immaginavo che era x una scommessa (termine corretto).
Pero' se vuoi scommettere il corridor forse (dico forse) non e il piu' indicato in quando ha le 2 barriere up-down disattivanti.
Se si vuole scommettere ritengo sia il caso di scegliere uno strumento long o short che se ne indovini la direzione (bravura-fortuna ecc) guadagni se sbagli perdi.
Pensa se ritieni che un xxx(sottostante salira ') acquisti un corridor, il sottostante aumenta di molto e tu invece di guadagnare perdi tutto.

Certamente la "scommessa" più sensata è quella in una unica direzione e in genere ho sempre operato così ; ma in questo caso il corridor su ISP lo ritengo sensato semplicemente perché dalla parte della barriera alta, come già detto in precedenza, la vedo dura il raggiungimento dei 3,24; da parte della barriera bassa la vedo ancora più dura per il titolo raggiungere i 2,26 (considerando che lo stesso a 2,6 ha un muro protettivo buono e che ha comunque in pancia un dividendo di quasi il 7% da distribuire)

Certamente la "scommessa" più sensata è quella in una unica direzione e in genere ho sempre operato così ; ma in questo caso il corridor su ISP lo ritengo sensato semplicemente perché dalla parte della barriera alta, come già detto in precedenza, la vedo dura il raggiungimento dei 3,24; da parte della barriera bassa la vedo ancora più dura per il titolo raggiungere i 2,26 (considerando che lo stesso a 2,6 ha un muro protettivo buono e che ha comunque in pancia un dividendo di quasi il 7% da distribuire)

Proviamo a fare una ipotesi-simulazione (su questo corridor)
La scadenza e' vicina (da tenere sempre molto-molto presente)
Da quello che hai scritto io traduco:tu lo avresti acquistato (x scommessa) ma considerandolo da cassetto (anche che come ho scritto da cassetto proprio non e')
lo acquisti a 7,60 con intesa a circa 3,1 - se intesa fa +4%, tu dove ti aspetti che il corridor vada a 9 o a 3.

Certificato Exane FREXA0009045.
La prima cedola, incondizionata, ha data di rilevazione del 19/2.

Ad oggi su Webank non ho ricevuto la cedola. Qualcuno che ha questo certificato può confermarmi se l'ha ricevuta?

[
Proviamo a fare una ipotesi-simulazione (su questo corridor)
La scadenza e' vicina (da tenere sempre molto-molto presente)
Da quello che hai scritto io traduco:tu lo avresti acquistato (x scommessa) ma considerandolo da cassetto (anche che come ho scritto da cassetto proprio non e')
lo acquisti a 7,60 con intesa a circa 3,1 - se intesa fa +4%, tu dove ti aspetti che il corridor vada a 9 o a 3.
Secondo me con i corridor il cassetto rimane sempre aperto...... e non chiuso a doppia mandata.....

Certificato Exane FREXA0009045.
La prima cedola, incondizionata, ha data di rilevazione del 19/2.

Ad oggi su Webank non ho ricevuto la cedola. Qualcuno che ha questo certificato può confermarmi se l'ha ricevuta?

Gli exane pagano classicamente, da prospetto, a 15 gg dalla rilevazione: in questo caso pagamento il 5/3. Sul sito Exane alla pagina di ciascun certificato c'è la brochure col calendario di dettaglio.
Poi ci saranno i tempi di pagamento di webank, quindi....auguri....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto