Andre_Sant
Forumer storico
mi sto convincendo sempre più a non prendere più in considerazione salvi casi particolari i worst off Usa ... ho notato che quasi tutti hanno in port, una ciofeca che compromette il buon esito dell'operazione ... penso al primo abercombie o ai piu recenti endo gopro new gold solo per citare quelli che abbiamo piu volte discusso. Credo che uno dei motivi sia che a Wall non sono previste sospensioni dei titoli e quindi le cadute sono molto piu rovinose che nelle nostre borse.Pareri?
molti titoli usa sono estremamente volatili, anche per i motivi che dici (sospensioni ecc) ma anche per altre ragioni.
Secondo me li inseriscono perché sono più facili da vendere.. le opzioni di questi emittenti infatti prezzano una volatilità elevata, e quindi questo consente di mostrare rendimenti potenziali alti, ma cmq molto inferiori rispetto a quello che si otterrebbe shortando le relative opzioni sul mkt
il risultato è che l'emittente così facendo incassa molte commissioni implicite
all'emittente nn fa differenza (che io sappia) che le cose vadano bene o male per chi compra.. loro mirano solo a vendere certificati con tanta commissione implicita e poi a ricomprarselo sotto il fair value.. così da guadagnare matematicamente sia prima, che dopo
ciao
Andrea