Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non stai sbagliando nulla, il funzionamento è quello da te descritto. Quello che però sto dicendo e che è stato ribadito da emmegi e piadinaro, è che tu ora stai "correttamente" guardando al cambio eur/try 5,08 ma nella realtà i forward ti dicono già dove quoterà il cambio a scadenza se nulla cambierà sulla curva dei tassi in Turchia e Euro ( quei 6,70 circa già scritti da Emmegi). Quindi oggi hai l'impressione di avere ancora ampio margine sulla barriera e sul teorico rimborso a scadenza tenuto conto dell'effetto Plus ma nella realtà non c'è spazio. Poi se cambiano le cose, allora i prezzi attuali saranno stati un affare. Prendi ad esempio l'814 di Leonteq con basket worst of e cedola trimestrale 4,55%: oggi il bid del market maker è sceso a 475 euro anche se per l'assenza dell'ask è rimasto in book denaro fino a 590. A questi prezzi ( 475) offre cedole trimestrali quasi del 10% ma nella realtà per il forward a scadenza rimborserebbe 0
grazie, adesso ho capito, come accennato sui discorsi valute sono abbastanza ignorante
c'è qualche sito dove trovo i tassi forward sulle valute? io ho trovato questo
EUR TRY Previsione Tassi - Investing.com
ma onestamente non ci capisco un tubo

E una volta viene accreditata la cedola, ma manca il capitale, un'altra volta il contrario; una banca accredita il..., l'altra il..., con l'altra bisogna tempestarla di mail e telefonate perchè si adegui...... Sinceramente è un aspetto, questo delle cedole e dei rimborso che rompe abbastanza gli zebedei al sottoscritto. Per carità, finora tutto arrivato, ma che inutile perdita di tempo star lì a controllare che tutto quadri! Possibile che non si possa fare di meglio?

Diverso comportamento delle banche, diverso comportamento delle società emittenti, disguidi, ritardi, date ballerine e chi più ne ha più ne metta....
Sempre più difficile controllare il tutto.... l'unico aspetto positivo è che si mantiene un buon allenamento con il foglio Excel, prodotto che uso dal lontano 1988 (qualcuno ricorderà anche il precedente Lotus 123) e che mantiene inalterata la sua forza.....

Diverso comportamento delle banche, diverso comportamento delle società emittenti, disguidi, ritardi, date ballerine e chi più ne ha più ne metta....
Sempre più difficile controllare il tutto.... l'unico aspetto positivo è che si mantiene un buon allenamento con il foglio Excel, prodotto che uso dal lontano 1988 (qualcuno ricorderà anche il precedente Lotus 123) e che mantiene inalterata la sua forza.....
Il Lotus 123...che ricordi...mi bruciano ancora gli occhi

buondì, non mi capacito del prezzo così basso per un cert Leonteq CH0377503369...autocallable a inizio giugno se le 3 azioni fossero sopra strike: al momento la peggiore è atlantia che è proprio a filo (ok c'è stacco cedola a maggio ma del 2% circa), per me rimane sottovalutato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto