grazie, adesso ho capito, come accennato sui discorsi valute sono abbastanza ignorantenon stai sbagliando nulla, il funzionamento è quello da te descritto. Quello che però sto dicendo e che è stato ribadito da emmegi e piadinaro, è che tu ora stai "correttamente" guardando al cambio eur/try 5,08 ma nella realtà i forward ti dicono già dove quoterà il cambio a scadenza se nulla cambierà sulla curva dei tassi in Turchia e Euro ( quei 6,70 circa già scritti da Emmegi). Quindi oggi hai l'impressione di avere ancora ampio margine sulla barriera e sul teorico rimborso a scadenza tenuto conto dell'effetto Plus ma nella realtà non c'è spazio. Poi se cambiano le cose, allora i prezzi attuali saranno stati un affare. Prendi ad esempio l'814 di Leonteq con basket worst of e cedola trimestrale 4,55%: oggi il bid del market maker è sceso a 475 euro anche se per l'assenza dell'ask è rimasto in book denaro fino a 590. A questi prezzi ( 475) offre cedole trimestrali quasi del 10% ma nella realtà per il forward a scadenza rimborserebbe 0
mangiati subito . . . .Buy ch0396946540 (938); per chi fosse interessato ancora disponibili 13 pezzi in vendita sotto il prezzo del MM
E una volta viene accreditata la cedola, ma manca il capitale, un'altra volta il contrario; una banca accredita il..., l'altra il..., con l'altra bisogna tempestarla di mail e telefonate perchè si adegui...... Sinceramente è un aspetto, questo delle cedole e dei rimborso che rompe abbastanza gli zebedei al sottoscritto. Per carità, finora tutto arrivato, ma che inutile perdita di tempo star lì a controllare che tutto quadri! Possibile che non si possa fare di meglio?
Il Lotus 123...che ricordi...mi bruciano ancora gli occhiDiverso comportamento delle banche, diverso comportamento delle società emittenti, disguidi, ritardi, date ballerine e chi più ne ha più ne metta....
Sempre più difficile controllare il tutto.... l'unico aspetto positivo è che si mantiene un buon allenamento con il foglio Excel, prodotto che uso dal lontano 1988 (qualcuno ricorderà anche il precedente Lotus 123) e che mantiene inalterata la sua forza.....
Il Lotus 123...che ricordi...mi bruciano ancora gli occhi